Pagine

sabato 3 ottobre 2015

C-Silver - 2^ andata


71 CSA AGRATE BRIANZA
70 SERIANA BG
Fest'Agrate al S.Caterina!
I CanarinS non tradiscono le attese e si impongono su una mai doma Seriana. Di Borghi le iniziative decisive nel finale che lascia col fiato sospeso il numeroso pubblico presente.





Un esordio casalingo in campionato come meglio non ci si poteva aspettare. I ragazzi di coach Decio ce l'hanno messa tutta per ben figurare e mettere in cascina i primi due punti della stagione. Ci sono riusciti con merito, affrontando una formazione di tutto rispetto in un match che si è rivelato equilibrato e combattuto fino all'ultimo secondo. Decisamente buono il ritmo delle giocate in molti frangenti, più freddi e precisi i CanarinS nella seconda parte, dove sono stati capaci di costruire il vantaggio che è risultato decisivo. Siamo solo alla seconda partita di una lunga stagione e se di rodaggio si tratta, per Agrate, squadra completamente nuova in molti giocatori e nell'allenatore, possiamo affermare che tutto procede come da auspici iniziali.
La cronaca e gli episodi rilevanti della partita si concentrano nel finale. Fino al 30esimo le due formazioni si sono sostanzialmente equivalse. Seriana con Benassi, era facile aspettarselo, devastante nelle prime battute (10 punti dei primi 12 in sei minuti) e Caffi subito sul pezzo. Agrate si fa apprezzare per la coralità della manovra, sfruttando i centimetri di Colombo per tenere la scia degli avversari. Si arriva all'ultima frazione con Agrate sopra di sei (52-46). E' lo scatenato Motta a guidare l'assalto che porta al primo significativo vantaggio (57-46) e la coppia Borghi/Cogliati a suggellare il massimo vantaggio (61-49 al 34esimo). La sensazione è che il più è fatto. Ma un ispirato Comerio realizza in serie sette punti in poco più di un minuto riaprendo i giochi (61-58). Un imbeccata di Pozzi a favore di Rota e una tripla di Caffi sono il preludio al doppio colpo da k.o. di Borghi, che con una conclusione da sotto e una tripla mette il sigillo alla vittoria (68-61) quando mancano 48 secondi. Gli ospiti hanno un'ulteriore reazione d'orgoglio e riescono ad assottigliare il divario al minimo sindacale con una bomba di Comerio a fil di sirena.

CSA AGRATE - SERIANA ALZANO 71-70
Parziali: 20-18, 33-32, 52-46
AGRATE: Ghezzi ne, Motta 8, P.Pizzul ne, Borghi 15, Catalfamo 2, Chiari 6, Campana 5, R.Rota 7, Piva, Pozzi 5, Cogliati 11, Colombo 12. All. Decio, Ass. Bocale.
SERIANA: Caffi 14, Cortinovis, Orlandi 6, Benassi 21, Silva 5, Signori, Gibellini 2, Comerio 14, Rovetta, Colombo 6, Piantoni 2, Ubiali. All. Martinelli, Ass. Merelli.