
72 USSA NOVA MILANESE
84 CSA AGRATE BRIANZA
Sempre avanti nel punteggio, i CanarinS devono fare i conti con l'ardua resistenza da parte dei padroni di casa. Gara che nel finale sale troppo di tono, con varie situazioni di gioco gestite a fatica dalla coppia arbitrale.
Parola d'ordine: correre e attaccare il ferro! Questo il piano partita indicato da coach Decio nei minuti che precedono la palla a due. E questo i CanarinS sono riusciti a mettere in pratica per lunghi tratti nella prima parte di gara, dando ragione al proprio tecnico. Borghi pendolo inesauribile, Campana e Rota i finalizzatori principali, danno un'impronta decisa al match, tanto che al 17esimo il vantaggio accumulato è già di quelli importanti (25-40). I padroni di casa subiscono, ma sanno anche reagire con la loro arma migliore, vale a dire il tiro da fuori. In poco più di 2 minuti, sembra inverosimile per quanto visto, ma c'è quasi il riaggancio con una tripla di Novati (38-41). Un'altra tripla, di Cogliati, manda tutti al riposo lungo. Seconda parte di gara completamente diversa, molto più combattuta e dura nei contrasti. Non un grandissimo spettacolo da vedere, che scorre minuto dopo minuto con toni sempre più accesi. I CanarinS riescono sempre a mantenere un vantaggio sopra i 6-7 punti, ma con estrema fatica, e la ruvidità di molti contrasti mette a dura prova il self-control. Il trio Lonati-Gianotti-Novati non demorde (tutti loro i punti dell'ultima frazione), ma Nova alla fine si deve arrendere alla caparbietà agratese, che non da mai segni di cedimento. Il finale vede buoni spunti da parte di Motta, Piva e Pozzi, quest'ultimo fino a quando non viene "abbattuto" da un avversario. Qualche battibecco eccessivo tra le due panchine chiude il match. Agrate sorride, per Nova l'appuntamento con la prima vittoria è rimandato.
USSA NOVA - CSA AGRATE BRIANZA 72-84
Parziali: 11-18, 38-44, 51-58
NOVA: Motta 5, Mariani 3, Ravasi, Arosio 4, Pietrobon ne, Novati 20, Lonati 7, Gianotti 10, Velez 5, Salibra 5, Cappelletti 5, Ventruto 8. All. Spinelli, Ass. Ferrari.
AGRATE: Ghezzi ne, Motta 6, Pizzul ne, Borghi 14, Catalfamo 4, Chiari, Campana 22, Rota 8, Piva 9, Pozzi 11, Cogliati 3, Colombo 7. All. Decio, Ass. Bocale.