lunedì 28 settembre 2015
C-Silver - 1^ andata
Categoria:
C SILVER 15-16
87 NEW BASKET PREVALLE
71 CSA AGRATE BRIANZA
La prima di campionato vede i CanarinS soccombere in terra bresciana. Prevalle fa la partita e rintuzza i tentativi agratesi di rientro. Sontuosa la prestazione dell'argentino Chahab.
Solo il tempo darà la giusta dimensione alla prestazione di Agrate di questa sera. Di fronte ad una formazione completa e di sicuro livello, i CanarinS non sfigurano affatto. 25 minuti, i primi, giocati a viso aperto e senza nessun timore reverenziale nel "fortino" di Via De Gasperi. Nella restante parte di gara è emersa la compattezza e l'organizzazione dei padroni di casa. Nel cuore della terza frazione si è decisa la partita. Sul 46-43 (25esimo) i CanarinS, con un parziale aperto favorevole di 13-2, sbagliano 2 liberi per il quasi aggancio. Per contro Prevalle reinserisce il turbo, una tripla di Lanfredi in mezzo ad una serie interminabile di liberi andati tutti a segno, riporta luce tra le due formazioni (60-44). Risulterà il break decisivo, perchè Agrate non riesce ad andare a bersaglio (solo una conclusione di Chiari) per quasi cinque minuti. Finale di gara comunque acceso complice anche l'espulsione di coach Decio, ma il divario e, a questo punto, anche la poca lucidità, non consentono altri recuperi.
La sensazione di aver venduta cara la pelle e di aver impegnato concretamente gli avversari è indubbia. Così come è certo che ci sono ampi margini di miglioramento. E non potrebbe che essere così, considerato che coach Decio deve plasmare un gruppo per metà rinnovato rispetto alla scorsa stagione.
Due note a margine.
La prima per Mathias Chahab, guardia/ala di Prevalle, autentico dominatore dell'incontro. Per lui 32 punti con pochissimi errori, il classico uomo-squadra in grado di infondere sicurezza a compagni e allenatore. Una garanzia assoluta.
L'altra per gli arbitri, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per condurre in porto una gara scoppiettante (62 falli comminati + 5 tecnici a giocatori/panchine + 1 espulsione). Davvero un super-lavoro!
Leggi commento sito Prevalle
NEW BASKET PREVALLE - CSA AGRATE BRIANZA 87-71
Parziali: 26-17, 44-35, 63-51
PREVALLE: Bertoldi, Lanfredi 8, Simoncini 2, Fraboni 3, Corti 8, Mora 12, Olivieri 2, Abbinante, Milovanovic 13, Chahab 32, Bergomi 7. All. Apollonio, Ass. Lauro
AGRATE: Motta 8, Borghi 8, Catalfamo 4, Chiari 3, Campana 2, Rota 12, Piva 7, Pozzi 16, Cogliati 5, Colombo 6. All. Decio, Ass. Bocale