Pagine

martedì 26 marzo 2013

Serie D - 9^ ritorno

Domenica 24/03/2013
CSA Agrate Brianza 84
Smir Bellusco 74

Parziali: 21-26, 36-38, 66-55.

Tabellini: Biffi 10, Toffetti 3, Spinelli, P.Magenga, Bernacchini 1, Francioni 16, Barzaghi 20, Facchinetti 8, Rota 19, Angelici 7.
All.re S.Guzzi.

Derby a tinte gialle, respinto l'assalto di Bellusco.
Una buona partita quella vista al S.Caterina, godibile dal punto di vista estetico ed avvincente per quanto riguarda l’andamento del punteggio. Inizio di marca ospite, velocità e precisione nelle conclusioni consentono a Bellusco di comandare le danze. Agrate esegue il compitino senza dare l’impressione di saper affondare i colpi, qualche folata di Biffi nel finale di quarto mantiene un certo equilibrio (21-26). Seconda frazione meno intensa, con gli ospiti che abbozzano anche la difesa a zona. I canarini reggono l’urto trovando qualche buona conclusione dalla lunga distanza, ma rimangono sempre a ruota dell’avversario (36-38). Al rientro in campo dopo la pausa lunga, cambia lo scenario. Protagonista diventa Agrate che con sette minuti di fuoco ribalta la situazione. E’ Barzaghi a suonare la carica: tre assist, cinque conclusioni vincenti (tra cui una tripla) e cinque rimbalzi conquistati. Tutto gira a meraviglia nelle fila agratesi, la difesa avversaria viene infilata a ripetizione come il burro (61-46 al 27esimo). E’ il break decisivo, da qui in poi il vantaggio agratese rimarrà sempre in doppia cifra.
I canarini si meritano i due punti, Bellusco l’onore delle armi e gli applausi.
Nella giornata in cui Facchinetti e Toffetti hanno le polveri bagnate, le citazioni di merito vanno a Rota e Francioni, finalmente riapparso in buone condizioni. Per Bellusco hanno bene impressionato Cappelletti e Matteo Brambilla.
Dopo la pausa per le festività pasquali, Agrate sarà di scena a Como venerdì 5 aprile.