Pagine

venerdì 16 novembre 2012

U19 PROV - CSA Agrate - Pall. Carugate 51 - 48

U19 PROV - CSA Agrate - Pall. Carugate 51 - 48
(Parziali 11-20; 11-8; 15-14; 14-6)
CSA Agrate: Pavesi 2, Limonta 0, Santambrogio 0, Rota 4, La Malfa 1, Gadda 2, Riva 14, Toschi 0, Brivio 16, Visconti 0, Ferri 6, Cicala 3.

Quarta partita del campionato U19 per i nostri canarini che anche questa volta schierano tre atleti '95, sette del '96 e due del '97.
Partenza un pò a rilento dei nostri che a parte il primo vantaggio 7-6 dopo un paio di minuti, non trova modo di eseguire con fluidità in attacco e subisce troppi contropiedi. Fine primo quarto (11-20), gli sguardi e commenti dei nostri sembrano preparare il campo per una sconfitta già scritta. Cerchiamo di trasmettere ai ragazzi un messaggio diametralmente opposto, ovvero che le partite durano 40' nel bene e nel male.
Lentamente riusciamo ad attaccare con maggiore intensità il ferro, facendo circolare la palla meglio, non subiamo più contropiedi e a difesa schierata riusciamo decisamente meglio a mettere un freno agli attacchi avversari.
Andiamo a riposo sul -6 nonostante tre errori banali negli ultimi 54'' non finalizzati da Carugate.
Negli spogliatoi rimarchiamo il concetto che nessuno di noi può pensare di vincere (o perdere) le partite da solo.
Rientriamo con altro piglio e lentamente si inizia ad intravedere la possibilità di portare la partita fino in fondo provando a vincerla nonostante il risultato ci veda sempre in svantaggio tra le 5 e le 7 lunghezze. Quando mancano
6 minuti riusciamo a condurre un paio di contropiedi che ci danno carica emotiva e convinzione. Da qui in poi sarà un susseguirsi di azioni difensive al limite della perfezione e discreti attacchi. Nonostante ciò Carugate ha in mano la palla del pareggio ma l'ennesima ottima difesa ci permettere di conquistare questi 2 punti.
Tutti e 12 a referto e tutti e 12 hanno dato il massimo. Bravi tutti, continuiamo a lavorare in maniera intensa in palestra e soprattutto non montiamoci la testa.
(Commento di Coach Gio)