Basket Seregno 70
CSA Agrate Brianza 81
Parziali: 21-21, 38-37, 56-62
Tabellini: Toffetti 8, Spinelli 9, Manduzio, Brivio, P.Magenga 3, Bernacchini, Francioni 13, Facchinetti 22, Rota 17, Angelici 9.
All.re M.Magenga
Nel derby tutto brianzolo i canarini faticano non poco per avere ragione della coriacea formazione di Seregno.
Primi venti minuti di sostanziale equilibrio, solo i padroni di casa riescono a conquistare un discreto vantaggio (35-25 al 17esimo), che comunque Agrate riesce immediatamente ad arginare con qualche accorgimento difensivo e un pò di esperienza. Prevalgono gli attacchi, soprattutto quello dei padroni di casa, che sgusciano dentro e fuori dal pitturato con apparente facilità e precisione. La partita ha un sussulto deciso nella terza frazione. Si mette in moto Facchinetti, fino a quel momento abulico, 14 punti (quattro triple) in pochi minuti ed il punteggio è ribaltato (49-56 al 26esimo). Questa volta tocca a Seregno inseguire e lo fa irrobustendo con vigore la fase difensiva. Riavvicinamento sul 61-62, ma i canarini hanno la forza per controbattere e riacquistare un margine di sicurezza che terranno fino al termine. La gara si chiude con due canestri di capitan Rota, autore di un'altra buona prestazione.
Archiviata la partita, uno sguardo alla classifica che dopo sette turni comincia a delineare i valori in campo. In vetta la MIA Groane di Lentate continua la sua inarrestabile marcia, mentre Mandello (sconfitta solo da Agrate) passa anche a Bellusco e segue a due lunghezze. Al terzo posto salgono i canarini, che affiancano Morbegno sconfitto in casa da Cadorago. Il centro classifica è affollato da numerose squadre, mentre nelle retrovie solo la Pall. Como è ancora a secco di vittorie. Nei prossimi due turni Agrate se la vedrà con Lomazzo (in casa) e Bellusco (fuori), formazioni attestate ai piedi della zona play-off. Due banchi di prova attendibili per verificare le ambizioni di alta classifica.