Venerdì 23/11/2012
Basket Bellusco 61
CSA Agrate Brianza 71
Parziali: 8-19, 20-38, 37-57
Tabellini: Biffi 4, Toffetti 18, Manduzio, P.Magenga, Bernacchini 3, Francioni 10, Barzaghi 10, Facchinetti 17, Rota 7, Angelici 2.
All.re G.Rosa
Agrate riprende il feeling con la vittoria disputando una buona gara sul parquèt di Bellusco.
Canarini precisi e concentrati fin dalle primissime battute di gioco, con Toffetti che finalizza i primi due attachi con altrettante triple. Per tutta la prima frazione in campo c'è solo Agrate, che giostra a proprio piacimento sotto la regia del rientrante Biffi. I padroni di casa si fanno notare in negativo e soffrono l'attenta difesa agratese, molte sono le indecisioni nelle scelte in attacco che producono palle perse a ripetizione. Reazione di Bellusco dopo la prima mini-pausa (16-23), ma poi è ancora Agrate che allunga sfruttando la precisione al tiro di Facchinetti e il contropiede innescato dai recuperi difensivi. Il parziale di 20-38 al 20esimo è lo specchio fedele di quanto visto in campo.
Acquisito un buon vantaggio, il prosieguo della gara vede ancora i canarini sugli scudi nella terza frazione, dove viene raggiunto il massimo vantaggio (34-57 al 29esimo). Bellusco però è più presente in campo e rende pan per focaccia, avvicinandosi nel punteggio fino al 51-60 quando viene sanzionato un fallo tecnico (per proteste) a Facchinetti. Il finale di partita è acceso, ma i canarini hanno ancora sufficienti energie per controbattere ad ogni canestro avversario.