Siamo già arrivati alla 3 giornata della stagione agonista della squadra Under 13 allenata da Roberto Di Venere. Riavvolgiamo però il nastro e vediamo come sono andate le prime due giornate.
Dopo due mesi di intensi e buoni allenamenti intervallati dalla disputa di alcune amichevoli eccoci arrivati finalmente a mercoledì 07-11-2012 esordio di campionato in trasferta contro Brugherio.
Inizio brillante dei nostri ragazzi che con alcune buone trame di gioco e alcune individualità riescono a tenere bene il campo riuscendo a chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti ( 12 - 17).
Purtroppo la musica cambia nel 2 quarto dove i nostri avversari con una buona difesa e con la complicità di nostri errori sia in fase di impostazione che in fase conclusiva chiudono il quarto col punteggio di 16 - 8 andando così all'intervallo in vantaggio di 3 punti ( 28 - 25 ).
Il 3 quarto è la fotocopia del secondo e si chiude con Brugherio avanti di 8 punti ( 41 - 33 ). Anche l'inizio del 4 quarto non inizia nei migliori dei modi perchè la squadra di Agrate dopo tre minuti dall'inizio si trova sotto di 16 punti. Provvidenziale il minuto chiamato da coach Di Venere per ridare ai ragazzi fiducia e carica agonistica. Alla ripresa del gioco si assiste ad una bellissima rimonta da parte di Agrate che, per i molti errori in fase conclusiva dovuti anche alla stanchezza per recuperare il risultato, viene vanificata e la partita termina con la vittoria di Brugherio con il punteggio di 55 - 51. Da sottolineare i fragorosi applausi da parte di tutto il pubblico presente verso le due squadre che hanno dato vita ad un incontro spettacolare ed emozionante fino alla sirena finale.
Con questo spirito si andrà verso l'impegno casalingo fissato per mercoledi 21-11-2012 contro Concorezzo.
FORZA RAGAZZI.
(commento a cura di Coach Roberto)
(commento a cura di Coach Roberto)