Pagine

giovedì 22 novembre 2012

U19 PROV - Basket Melzo - CSA Agrate   62 - 73

U19 PROV - Basket Melzo - CSA Agrate   62 - 73
(Parziali 12-23; 31-37; 52-52)
  CSA Agrate: Limonta 0, Bazzicalupo 0, Rota 9, La Malfa 9, Fedeli 2, Saini n.e., Riva 11, Monguzzi 0, Ronchi 2, Brivio 35, Ferri 4, Cicala 2.
 
Recupero della terza giornata per i nostri U19.
Ancora gruppo misto ma con una caratteristica comune sempre più marcata: un grande cuore! Partenza lanciata per i nostri canarini che riescono subito ad imporre il proprio ritmo sia offensivo che difensivo e scappare con qualche contropiede ben orchestrato dai nostri esterni. Melzo però è squadra dotata fisicamente e riesce a rientrare sfruttando la propria fisicità ed intensità fino al -6 dell'intervallo.
Situazione nuova per il nostro gruppo in questo campionato. Per la prima volta siamo noi a guidare e non a rincorrere.
Quindi dobbiamo capire che i break non si costruiscono in solitaria ma con la circolazione, con il sacrificio di tutti sia in
difesa che in attacco. Nel terzo quarto purtroppo non siamo bravi a gestire questa situazione, i nostri attacchi diventano proprietà dei singoli e subiamo molti canestri in contropiede. Dopo un TO abbastanza "colorato" torniamo in campo e riusciamo a recuperare molti palloni e soprattutto tutti i rimbalzi e nonostante il vantaggio di Melzo a 4' dalla fine (62-61)
manteniamo la calma. In questi ultimi 4' Melzo non segna più, noi siamo molto attenti in difesa e riusciamo a correre in contropiede mettendo in ghiaccio il risultato. Avanti così, tante possibilità ancora concesse in difesa, la nostra intensità deve essere quella degli ultimi 4'. Ora sotto domenica contro Don Bosco Carugate.

(Commento a cura di Coach Gio)