3-5-12 - U17 FBL Girone Verde -
CSA Agrate 49 - Parabiago 98
Parziali 17-16, 31-42, 38-67, 49-98
Seconda gara di FBL che Agrate disputa contro una grande squadra, finalista U17 nel girone provinciale FIP.
Già nel riscaldamento i ragazzi in nero maltrattano il loro ferro, con tre elementi che a più riprese affondano la sfera da sopra l'anello, qualche volta anche a due mani. I canarini osservano, ma alla palla a due partono meglio, conducendo tutto il primo quarto e vincendolo di misura.
Nel secondo miniperiodo pero' Parabiago dismette l'approccio di sufficienza e fa vedere del gran bel gioco, complice anche un calo fisico della squadra di casa. Finisce +11 con una bomba sulla sirena.
I valori in campo sembrano essersi definiti, ma nel terzo quarto i bianconeri mettono in campo una grinta ed una aggressivita' difensiva che annichilisce l'attacco canarino, concedendogli solo 2 punti in 5 minuti. Ben altra musica si suona dall'altro lato del campo, dove Agrate sembra aver smarrito la bussola difensiva, e coach Magenga è costretto a chiamare ben due TO in 3 minuti per tentare di contenere la straripanza avversaria. I canarini ci provano, ma ormai il killer instinct di Parabiago è scattato, ed il quarto si chiude a +29, con solo 7 punti realizzati dai ragazzi di casa.
Ultimo quarto che vede Agrate sulle gambe (molli) e Parabiago che macina recuperi su recuperi, spegnendo completamente la luce nell'attacco gialloblu. Finisce con una dura lezione, forse la più dura di quest'anno.
Ora speriamo che ci sia un moto di orgoglio tra i canarini, specie in palestra, dove sembra si debba davvero lavorare con un altro piglio.
Vivi complimenti a Parabiago, gran bella squadra, completa, determinata ed a tratti anche bella da guardare.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!