XL BERGAMO 85
ACER AGRATE 51
Parziali 21-15, 41-19, 62-40
XL BERGAMO: Caffi 6, Motta 2, Galbiati 21, Aliaj 18, Burini 5, Mora 10, Brusamolino 4, Sartori 9, Padova 10. All. Galli
ACER AGRATE: Daminelli 15, Magenga Paolo, Bucossi 2, Bernacchini 2, Brivio, Angelici 8, Rota 3, Crippa 3, Motta 4, De Lorenzo 14. All. Magenga Marco
Penultimo turno di campionato con visita a Bergamo, ospiti della XL.
Trasferta proibitiva per i canarini, che tornano dalla palestra Pesenti con una sonora sconfitta. Padroni di casa quasi perfetti, che legittimano il secondo posto in classifica in attesa dei playoff per tentare la scalata alla Serie C Nazionale. Se da un lato la XL ha confermato il valore assoluto di molti suoi giocatori, orchestrati egregiamente da coach Galli, dall'altra parte Agrate ha prestato il fianco per buona parte dell'incontro. Solamente nella prima e nella terza frazione i canarini hanno messo pepe alla contesa, trascinati da Daminelli in crescendo di condizione dopo il rientro di una settimana fa. Tutto il resto della squadra ha viaggiato a "fari spenti", come se il risultato fosse già scritto. L'assenza di Farina sotto le plance e l'inforunio di Rota durante la gara, non possono essere una scusante. Prova negativa dunque, che contrasta con l'incoraggiante vittoria ottenuta contro Gorle il turno precedente.
Sabato prossimo, con inizio alle ore 21.00, ultima partita della stagione regolare: al S.Caterina sarà di scena la Comark Bergamo. Dopodichè via ai playout!
Sabato prossimo, con inizio alle ore 21.00, ultima partita della stagione regolare: al S.Caterina sarà di scena la Comark Bergamo. Dopodichè via ai playout!