Pagine

mercoledì 8 febbraio 2017

Giovanili ► Resoconto gare

Under 15 FIP – BG Silver 2
GERARDIANA - AGRATE CANARINS 80-84
(18-20, 25-25, 13-18, 24-21)   
Vittoria più sofferta ma anche questa meritatissima, contro una brillante Gerardiana sul campo del NEI. Il match è sempre stato equilibrato, con un risultato altalenante con alti e bassi per i giocatori delle due squadre. Nei primi
due quarti i Canarins riescono a mantenere quasi sempre il vantaggio (+7 a metà 2°q) su degli avversari che non si scoraggiano mai e in chiusura del primo tempo, ci riagguantano chiudendo a soli -2 punti, complice un ottimo tiro dalla distanza. Nella seconda parte del match il pubblico soffre ma si diverte per l’intensità molto alta degli atleti in campo. L’eccellente terzo quarto dei Canarins, con un Priori particolarmente ispirato (24 punti), infonde buone speranze sugli spalti e nonostante il pessimo inizio dell’ultimo quarto di gioco, in cui stiamo a guardare la Gerardiana che gioca e ci impartisce un secco 8-0 sgretolando il vantaggio di 7 punti fino a lì maturato, ma i nostri ragazzi recuperano con uno scatto d’orgoglio e si riprendono in mano un match importantissimo, in questa fase iniziale del campionato silver.
AGRATE CANARINS - PALL.ADDA 56-44
(16-12, 17-7, 14-9, 9-16)

Vittoria sofferta e meritata, contro Nuova Pallacanestro di Cassano d'Adda determinata a non fare sconti, ma soprattutto siamo stati convincenti nell'approccio alla gara e determinati nel voler portare a casa l'incontro ad ogni costo. Partiamo subito bene (8-0) contro i ragazzi di Cassano, tutt'altro che morbidi nei contatti e nel voler cedere ogni centimetro di parquet, quindi il primo periodo ci vede sopra 16-12. Anche il secondo periodo, giocato su bei ritmi, ci vede allungare e arriviamo alla pausa lunga sul 33-19. Il terzo periodo ripercorre tutto quello visto fin qui, due squadre combattive e determinate a non mollare neanche un possesso, ma Agrate ha qualcosa in più e si arriva a fine terzo quarto sul massimo vantaggio 47-28. Nell'ultimo periodo loro ci credono di più, sorretti anche da un tifo assordante e riescono a chiudere tutti i varchi trovando un paio di triple del numero 22 in grande giornata realizzativa con diverse triple al suo attivo. Nulla da fare il tabellone alla sirena parla chiaro 56-44 per noi. Da un lato siamo felici di portare a casa altri due punti, importanti per morale e classifica, dall'altra rattristati dal fatto che, l'ennesimo infortunio terrà lontano dal campo il nostro prezioso capitan Melzi al quale facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione. In questo periodo di emergenza, in attesa che rientrano tutti,  dobbiamo stringere i denti ed essere più forti anche della sfortuna.


Under 15 UISP - Girone D
AGRATE CANARINS - DRESANO 85-45
I Canarins si impongono nettamente contro gli avversari del Dresano, confermando l’ottimo risultato della gara di andata in trasferta. Partono subito molto bene i ragazzi di coach Longoni, che vogliono lasciarsi alle spalle le sconfitte del precedente week end. Agrate prende bene le distanze, grazie anche alle 3 triple di Pili, inflitte nel primo periodo di gioco ed ad un’ottima prestazione di Filoni.  Il secondo tempo del match si svolge sulla falsa riga del primo e in campo si alternano tutti i giocatori convocati in panchina. Dresano cerca con grinta di riprendere le fila del match ma si infrange contro una squadra decisa a non sfigurare, e a mantenere i vertici della classifica di questo campionato. Sarà molto importante la prossima partita contro il Vignate, che ci segue in classifica e tenterà il tutto per tutto nel match di ritorno, fra le mura del Santa Caterina. 
AGRATE CANARINS - VIGNATE  77-33
(28-6, 7-8, 22-14, 20-5)

Vittoria netta e mai messa in discussione, contro i pari età di Vignate. Agrate contiene bene gli avversari, che solo nel 2° quarto del match riescono ad imporsi con il vantaggio di 1 punto, complice un calo di concentrazione dei nostri ragazzi, che pensano un po’ troppo presto di avere già in tasca la vittoria. Lo scossone di coach Longoni durante la pausa lunga, risveglia gli animi e si riparte con la giusta grinta e con un crescendo che vedrà cedere definitivamente gli avversari, soprattutto nell’ultimo quarto di gioco, gravati anche dalle tante azioni fallose sui nostri giocatori. Minuti in campo per tutti i Canarins e strameritata vittoria con il vantaggio di 44 punti.


Under 13 FIP – MI Gold 1
FORTI E LIBERI - AGRATE CANARINS 61-55 
SPORTING MILANINO - AGRATE CANARINS 43-52
Nella terza e quarta giornata del campionato U13 girone Gold,  arriva la prima battuta d'arresto dell'anno, per i nostri canarini annata 2004.
Sabato scorso nel palazzetto FORTI e LIBERI è arrivata la prima sconfitta, dopo una partita giocata a ritmi elevatissimi, che ci ha visto perdere di lucidità per tutto il terzo periodo con un parziale di  +14 per loro, dopo aver giocato meglio e vinto il primo, il secondo e il quarto periodo..... ma non è bastato!! Purtroppo quando giochi con squadre di un certo livello non puoi regalare neanche un minuto...... che ci serva di lezione!!!
In questo weekend, contro lo Sporting Milanino, dopo aver giocato sottotono per tutto il primo periodo 19-11 per i  padroni di casa, siamo tornati in carreggiata macinando punti e gioco, andando a vincere meritatamente 43-52.
Ora bisogna alzare la guardia perché nelle prossime gare con: Cernusco, Urania e Desio arriva il difficile.