Pagine

mercoledì 23 novembre 2016

Giovanili ► Resoconto gare



UNDER 15 FIP - Dom 20/11/2016
AGRATE CANARINS - CESANO SEVESO 81-48
Convince nella seconda di ritorno del Campionato FIP, la squadra degli U15 di Agrate, che porta a casa il match contro i ragazzi del Cesano Seveso 2011, con il punteggio di 81 a 48. La partenza non è delle migliori, si gioca col freno a mano e gli avversari ne approfittano, con gioco veloce ed efficace e con grande determinazione vanno ripetutamente a canestro, fino a portarsi a quello che sarà il loro massimo vantaggio di 10 a 1. I Canarins non ci stanno e la reazione non tarda ad arrivare. Si recupera il gap e si conclude il primo quarto in parità (16-16). Tutto da rifare ma il cambio di atteggiamento in campo è la carta vincente e la musica cambia già dall’inizio del secondo quarto. Adesso si gioca di squadra, coach Longoni effettua alcuni cambi e tutti i ragazzi sono concentrati e reagiscono positivamente. Si chiamano gli schemi che spesso portano a canestro e si difende con grinta il gioco d’attacco avversario, recuperando palloni preziosi, che ci consentono di chiudere il primo tempo sul punteggio di 32-20. Il secondo tempo del match è a senso unico, gli avversari si sono spenti e i loro attacchi meno rapidi e precisi. I giocatori che ruotano in campo danno tutti una buona prestazione e riusciamo a mettere a segno dalla distanza e con incursioni da sotto canestro, chiudendo il terzo quarto con un vantaggio di 28 punti (62-34). Nell’ultimo quarto di gioco il coach dà spazio a tutti i ragazzi che, uno ad uno, rispondono con incisività e voglia di realizzare. Il vantaggio aumenta e mettiamo in tasca una vittoria che, tranne i minuti iniziali di “buio assoluto”, non è mai stata messa in discussione. Da mettere in risalto un pubblico avversario estremamente corretto, che dal fischio iniziale a quello finale, ha applaudito tutti i giocatori ad ogni azione meritevole, non contestando mai le decisioni arbitrali che oggi, ad onor di cronaca, sono state ineccepibili.

UNDER 15 UISP - Sab 19/11/2016
VIGNATE - AGRATE CANARINS 58-79

Quinta giornata del campionato Uisp U-15 e trasferta sulla carta agevole, per i canarini di Agrate, ma stavolta quelli vestiti di giallo sono gli altri. La partita parte lenta nel primo periodo (9-14) con tanti errori da sotto. Si riprende, per gli Agratesi, nel secondo periodo dove infilano un parziale di 6-21, andando negli spogliatoi sul 15-35. Quando la partita sembra finita, ad Agrate si spegne la luce, risultato: una serie innumerevole di errori/orrori, complice anche un risveglio agonistico da parte dei vignatesi. Infatti gli ultimi due periodi finiscono praticamente in parità (43-44) come se non ci fosse nessun divario tecnico tra le squadre...ma c'è... e questo agli Agratesi deve far riflettere. La partita finisce sul 58 79 per Agrate, ma che lascia dell'amaro in bocca, per il passo indietro fatto dai nostri ragazzi, sia a livello tecnico che di atteggiamento.

UNDER 14 - Dom 20/11/2016
SEREGNO - AGRATE CANARINS 34-68

UNDER 13 - Dom 20/11/2016
AGRATE CANARINS - POSAL SESTO S/G 81-43

Altro giro, altra corsa, altra vittoria per i nostri 2004 che nel campionato Under 13 Fip sono saldamente al comando. Stavolta si gioca al S.Caterina, contro una Posal che poco può contro una squadra che macina gioco come quest'oggi. Inizio che ha del travolgente (25-0) poi si rifiata un attimo e si va al riposo sul 27-7. Così e così il secondo e a metà partita si arriva sul 45-18. Si riprende a spingere fino alla fine, il referto dice che Agrate si porterà a casa questi 2 punti meritatissimi con li punteggio finale di 81-43. Proseguiamo così ragazzi e...... FORZA CANARINS!