Pagine

lunedì 4 aprile 2016

C-Silver - 11^ ritorno


87 CSA AGRATE BRIANZA
72 LIONS ASOLA MN
Meno semplice di quanto si potesse prevedere il successo ottenuto a spese della formazione virgiliana, invischiata nei bassifondi della classifica con la speranza di riuscire ad agganciare un posto utile per i PlayOut, evitando così la retrocessione diretta.
Gara subito in salita per i CanarinS che, pur offrendo una discreta prova offensiva, si lasciano infilare a più riprese
dagli ospiti. Da Campana, Motta e Borghi gli spunti migliori, ma è impressionante la precisione di Asola nei primi dieci minuti: errori al tiro che si contano sulle dita di una mano e una mitragliata di 6 triple consecutive (4 per Romanelli) che mettono in imbarazzo una troppo approssimativa difesa agratese. Accusato il primo parziale (26-32 al decimo) e registrato il rimbrotto di coach Bocale, sostituto di Decio squalificato, la seconda frazione è tutta un'altra storia e la gara rientra su binari più "normali". Agrate comincia a difendere e ci vorranno ben nove minuti per vedere il primo canestro su azione degli ospiti. Bene in questi frangenti gli avvitamenti di Catalfamo e le percussioni di Rota che danno sostanza al punteggio. All'intervallo lungo il +9 agratese (48-39) non offre però garanzie assolute per il prosieguo del match, la pagnotta è ancora da conquistare.
Terza frazione più nervosa e altalenante nel punteggio, col divario arrotondato a +13 da due spunti finali di un coriaceo ed incisivo Motta (64-51). Il finale invece offre ancora qualche cenno di cronaca. Le triple di Villa mantengono a distanza gli ospiti (72-59 al 33esimo), che poi danno un colpo d'ala portandosi a -6 con Rakic e Corona (72-66). Occorre un ultimo sforzo per non compromettere quanto fin qui espresso. Sforzo che puntualmente arriva sotto la spinta di Borghi, nel frattempo richiamato in campo. Campana e Villa completano il break (80-66) che chiude definitivamente la contesa.
Prossimo incontro sabato 9/4 alle ore 18:15 in quel di Gorle (BG).

87 CSA AGRATE BRIANZA
72 LIONS ASOLA MN
Parziali: 26-32, 48-39, 64-51
AGRATE: Ghezzi ne, Motta 12, Campana 16, P.Pizzul ne, Borghi 18, Catalfamo 11, L.Ornago ne, R.Rota 11, Piva, Colombo 4, Cogliati 3, Villa 12. All. Bocale.
ASOLA: Corona 11, Cicchetti 3, Jancic 13, Colpani, Romanelli 18, Addo 5, P.Franzosi 7, D.Franzosi 7, Cotruta, Rakic 8. All. Bianchi, Ass. Zanini.