Pagine

lunedì 7 marzo 2016

C-Silver - 8^ ritorno


55 VIRTUS BRESCIA
85 CSA AGRATE BRIANZA
Agrate non si distrae e infila la sesta vittoria consecutiva. Sale così a sette, su otto incontri disputati, il conto delle vittorie in questo girone di ritorno, che vede i
ragazzi di coach Decio proiettati verso la parte alta della classifica. Alle spalle di Prevalle, Agrate e Seriana confermano la seconda piazza precedendo il trio Busnago-Verolanuova-Romano. A completare il gruppo delle otto squadre che avranno diritto a giocarsi i PlayOff per la promozione in C-Gold, DiPo Vimercate e Gardonese al momento sono avvantaggiate nei confronti delle rivali che seguono, vale a dire XXL Bergamo, Varedo e Blu Orobica Treviglio. La situazione è fluida, passibile comunque di qualche cambiamento considerati i numerosi scontri diretti ancora da disputare nelle ultime sette giornate della regular-season.
La gara di Brescia, giocata nell'insolito anticipo del giovedì sera per esigenze dei padroni di casa, ha confermato il buon momento di forma agratese, sia fisica che mentale. Virtus pericolosa ed in partita solamente per i primi dieci minuti, durante i quali Agrate ha faticato a carburare. Gli spunti di Borghi, 7 punti consecutivi, e di Rota danno il primo vantaggio significativo (12-18) e servono per tenere alto il livello di attenzione alla gara. Brescia risponde "mischiando" le difese e trova in Assoni i punti necessari per rimanere in scia. Con cinque cambi già effettuati, i CanarinS si tuffano nella seconda frazione con lo spirito giusto. Sono sufficienti poco meno di sei minuti per piazzare il break (4-21) che condizionerà il resto della gara. Sale il livello di attenzione nella fase difensiva che favorisce veloci ripartenze, proprio come chiesto da coach Decio. Bene Piva e Catalfamo che sfruttano le loro leve, benissimo Villa che infila 11 punti (3 triple) quando la difesa avversaria è schierata. Si aggiunge anche Colombo, sempre presente sotto le plance. Per Brescia non c'è scampo, sul 21-41 (17esimo) la loro gara è già compromessa. Da qui in avanti poco altro di rilevante da segnalare, se non una reazione bresciana nella terza frazione, chiusa col parziale favorevole di 16-10. Ma nel finale i CanarinS riprendono senza indugi il comando delle operazioni sotto la spinta delle conclusioni vincenti di Villa, che chiude a quota 23 punti la sua seconda partita in maglia agratese.

55 VIRTUS BRESCIA
85 CSA AGRATE BRIANZA
Parziali: 15-18, 26-51, 42-61
BRESCIA: Bettelli 3, Dall'Aira 4, Vertova 3, Assoni 8, Piantoni, Marelli 9, Faini 8, Gussago 10, Mobio 10. All. Cotelli, Ass. Mingotti.
AGRATE: Ghezzi 2, Motta, Campana 8, P.Pizzul 2, Borghi 9, Catalfamo 10, R.Rota 8, Piva 7, Pozzi 4, Colombo 10, Cogliati 2, Villa 23. All. Decio, Ass. Bocale.