Pagine

lunedì 29 febbraio 2016

C-Silver - 7^ ritorno


95 CSA AGRATE BRIANZA
57 VANOLI YOUNG CRE
Tutto come da copione contro il fanalino di coda Vanoli Cremona. Per i CanarinS la vittoria vale l'aggancio al gruppetto delle seconde in classifica alle spalle della capolista Prevalle Brescia.
L'avversario odierno, ancora a secco di vittorie in questa stagione, non poteva certo rappresentare un ostacolo duro da superare. La giovane compagine
cremonese, beneficiaria di una delle wild-card (sei in totale nella C-Silver lombarda) del cosiddetto "progetto giovani" voluto dalla Federazione, non ha mai impensierito i CanarinS. Partita che scivola via senza grandi sussulti fin dalle prime battute e vantaggio agratese che si dilata progressivamente con lo scorrere dei minuti fino al +38 finale. Ne approfitta coach Decio, al rientro in panchina dopo la squalifica post-Romano, per ruotare ampiamente tutti gli effettivi a disposizione, che puntualmente marcano punti nel tabellino. Elemento di curiosità per tifosi e addetti ai lavori è stato l'esordio di Gabriele Villa, approdato recentemente in maglia agratese. Per lui poco più di venti minuti che gli sono serviti per cominciare a prendere confidenza con la nuova realtà e i nuovi compagni.
Ora l'attenzione si sposta al prossimo incontro, l'anticipo di giovedì 3/3 a Brescia contro una formazione invischiata in zona PlayOut.

95 CSA AGRATE BRIANZA
57 VANOLI YOUNG CREMONA
Parziali: 17-10, 44-29, 67-44
AGRATE: Ghezzi 6, Motta 2, Campana 4, P.Pizzul 6, Borghi 12, Catalfamo 10, R.Rota 10, Piva 9, Pozzi 11, Colombo 15, Cogliati 2, Villa 8. All. Decio, Ass. Bocale.
VANOLI: Pisacane 10, Tolasi 16, Greco 2, Lazzari, Antoniazzi 1, Perini, Bozzetti 3, Pedretti, Canova 2, Morello 2, Fontana 21 . All. Bonetti, Ass. Beluffi.