Pagine

martedì 2 febbraio 2016

C-Silver - 3^ ritorno

79 CSA AGRATE BRIANZA
53 USSA NOVA
Turno interlocutorio per quasi tutte le squadre che occupano la parte alta della classifica. Anche Agrate fa suo il match contro Nova Milanese, sfruttando al meglio il fattore campo e la maggior qualità del roster.
E' stata una partita lineare e con pochi sussulti, nella quale i CanarinS hanno imposto la propria forza fin dalle prime battute di gioco. 10-0 il parziale dopo tre minuti, propiziato da tre conclusioni vincenti di Campana. La reazione ospite non tarda ad arrivare, apre Novati (tripla) seguito dal volitivo Carota (12-10 al quinto). Fino al primo intervallo la gara rimane in equilibrio. Per Nova bene Ventruto, mentre Borghi si distingue per vivacità e precisione. Due canestri di un positivo Colombo e una tripla di Rota rimettono luce tra le due formazioni (25-18 al 13esimo). Da questo punto in poi la gara rimane saldamente nelle mani agratesi, con il divario che progressivamente si allarga. Troppo flebile la resistenza degli ospiti che, almeno nella circostanza, danno la sensazione di "accettare" la sconfitta quasi fosse inevitabile. Per Agrate è quindi relativamente semplice arrivare al 40esimo senza troppo dannarsi, dando spazio e soddisfazione a tutta la panchina. 

79 CSA AGRATE BRIANZA
53 USSA NOVA
Parziali: 18-15, 40-27, 62-37
AGRATE: Ghezzi, Motta 8, Campana 11, P.Pizzul 5, Borghi 15, Catalfamo 5, Leone Ornago 2, R.Rota 11, Piva 2, Pozzi 10, Colombo 8, Cogliati 2. All. Decio, Ass. Bocale.
NOVA: Motta 2, Carota 9, Arosio 4, Pietrobon 6, Novati 6, Lonati, Velez 2, Salibra 2, Cappelletti, Ventruto 14, Ravasi, Vandi 8. All. Spinelli, Ass. Ferrari.