Pagine

lunedì 21 dicembre 2015

C-Silver - 13^ andata

55 DIPO VIMERCATE
81 CSA AGRATE BRIANZA 
I CanarinS si impongono nettamente nel derby prenatalizio. Dopo la pausa per le festività di fine anno, si riprende il giorno dell'Epifania ospitando al S.Caterina la XXL Bergamo.

Agrate scende sul parquet di Vimercate con l'intento di stoppare la marcia della capolista. E' una DiPo lanciatissima quella che si presenta al cospetto dei propri tifosi, in striscia positiva da sei partite nelle quali ha saputo cogliere anche vittorie eccellenti (Seriana e Busnago entrambe fuori casa). Per contro i CanarinS, nello stesso periodo, vantano uno score di 5 vinte e 1 persa. Le premesse per assistere ad un incontro appassionante ci sono tutte, compresa ovviamente la rivalità da "vicini di casa". Inizia bene Agrate, Borghi e Cogliati (2 triple) confezionano il 2-12 dopo solo tre minuti di gioco. Il time-out DiPo riesce nell'intento di frenare la scorribanda agratese, riportando il match sui binari dell'equilibrio. Fossati e soprattutto Tremolada, che ha la capacità di caricare di falli i lunghi agratesi, risultano i più in palla in questo frangente. Scalda i muscoli anche Kaburi, che praticamente da solo realizza il break ad inizio secondo quarto rovesciando il punteggio (25-21 al 14esimo). Agrate paga la prima tornata nelle rotazioni ed un attacco alla zona casalinga balbettante. Due conclusioni di Piva e una tripla di Pozzi le note salienti per i CanarinS che rimangono in scia fino all'intervallo lungo. Tremolada riapre le danze dopo il the caldo per il massimo vantaggio DiPo (35-29). Dopo uno scambio di cortesie tra Cogliati e Colombo (38-33 al 25esimo), il copione della partita cambia radicalmente. La "scatola" vimercatese viene aperta da due appoggi di Colombo, la tripla di Campana consente il contro-sorpasso (40-42). Agrate ritrova d'improvviso sicurezza e vigore, si accende anche Rota che, unitamente all'onnipresente Borghi, allunga fino al 42-50 (29esimo). Vimercate è in netta difficoltà, accusa le travolgenti galoppate di Catalfamo (46-62 al 34esimo), per poi spegnersi definitivamente dopo un cenno di reazione della "vecchia guardia", rappresentata da Colombo e Tremolada (52-62). Sono Cogliati, Borghi e Rota (tripla) a mettere il sigillo sulla vittoria (52-69 al 36esimo). La DiPo non ha più le forze per reagire e viene sopraffatta dai CanarinS che non si accontentano fino allo scoccare del 40esimo. 

55 DIPO VIMERCATE
81 CSA AGRATE BRIANZA
Parziali: 13-19, 33-29, 44-52
DIPO: Moschini 8, Olivieri, T.Carzaniga 2, Formenti 8, M.Carzaniga, Colombo 9, Tremolada 9, Banfi, Kaburi 12, Schwabe, Gomma 2, Fossati 5. All. P.Tassi, Ass. Zarra.
AGRATE: Ghezzi ne, Motta, Campana 7, P.Pizzul ne, Borghi 17, Catalfamo 12, Leone Ornago ne, R.Rota 13, Piva 6, Pozzi 7, Cogliati 15, Colombo 4. All. Decio, Ass Bocale.