57 VIRTUS GORLE BG
Ad Agrate è sufficiente mezza partita per aver ragione della Virtus Gorle.
Gara che inizia sottotono per i CanarinS, nonostante un promettente 6-0 iniziale firmato Campana-Pozzi-Cogliati. Il ritmo delle giocate è compassato, manca la brillantezza sul piano della corsa. Ne approfitta Gorle che, sospinto da Ciani e Prettato, riesce a mettere la testa avanti (10-11). La gara prosegue sul filo dell'equilibrio e senza annotazioni degne di nota fino a metà della seconda frazione, quando Agrate confeziona il primo break (9-0 il parziale) sfruttando ancora la verve di Pozzi e Campana (28-21 al 16esimo). Il divario tra le due formazioni rimane congelato fino all'intervallo lungo, la speranza per i CanarinS è quella di essere riusciti ad indirizzare il match nella giusta direzione dopo un avvio stentato.
Ed infatti così sarà. Sono sufficienti 3 minuti per dare la seconda sterzata, questa volta più decisa e risolutiva. Due triple di Cogliati, un passaggio no-look dello stesso a favore di Campana, tripla di Pozzi. Gorle è capace di opporre solo la conclusione di Padova. Il tabellone dice 47-31 ed il più è fatto. Massimo vantaggio raggiunto con un'altra bomba di Pozzi (55-35), indiscusso dominatore dell'incontro. Il tentativo di rientro dei bergamaschi in avvio dell'ultimo periodo (59-46 al 33esimo), è stoppato ancora da Pozzi (tripla). Fine dei giochi. Gorle appare un pò frustrata e per Agrate è semplice arrivare fino in fondo in completo controllo.
Ora testa e cuore al prossimo match/derby che vedrà i CanarinS di scena a Vimercate, fresca capolista dopo il successo a Busnago.
CSA AGRATE BRIANZA - VIRTUS GORLE 73-57
Parziali: 15-17, 36-29, 59-39
AGRATE: Ghezzi, Motta 3, Campana 15, P.Pizzul, Borghi 9, Catalfamo 5, Leone Ornago, R.Rota, Piva 6, Pozzi 20, Cogliati 10, Colombo 5. All. Decio, Ass. Bocale.
GORLE: Padova 6, Locatelli, Angeloni, Signorelli 2, Ciani 16, Prettato 8, Bassi 4, Santinelli 6, Nani 9, Zucchetti 2, Montini 4, Coletti. All. Galli, Ass. Lorenzi