lunedì 16 marzo 2015
Esordienti Competitivo
Categoria:
MINIBASKET
Week-end molto impegnativo per il gruppo Esordienti, che in tre giorni hanno disputato due trasferte.
Intensissime le gare, che hanno visto una sconfitta, Inzago, e una vittoria, Casalpusterlengo.
Recupero 2 ritorno
FORZE VIVE INZAGO - CSA AGRATE 68-59
Partita intensissima già dalle prime fasi di gioco. Il primo ed il secondo periodo sono caratterizzati da un sostanziale punto a punto e si chiudono con un leggerissimo vantaggio di due punti, dei ns CanarinS con un parziale rispettivamente di 17 a 15 e di 33-31
Si va a riposo dopo alcuni momenti di tensione tra il pubblico e l'arbitro. Tensione che ha avuto ripercussioni sul nostro allenatore che ha manifestato il proprio dissenso alle proteste dei ns genitori - a tratti dimostratesi eccessivamente animate.
Dopo la pausa i ns mini atleti ripartono con atteggiamento passivo e sembrano disorientati rispetto al susseguirsi di contropiedi che i ns avversari mettono a segno a ns danno.
I CanariniS appaiono incapaci di reagire ed il terzo quarto si chiude con un parziale di 22 a 12 a favore dei ns avversari
Durante il quarto tempo si tenta il tutto e per tutto pur di rientrare in partita, ma l'avvicinamemento agli avversari rappresenta solo qualche sporadica illusione di rimanere agganciati alla partita.
La partita si chiude con il punteggio di 68 a 59 per Inzago.
Ora pensiamo solo a riprendere grinta e forza perché altri avversari agguerriti ci stanno aspettando domenica a Casalpusterlengo e qui non possiamo più permetterci altre battute d'arresto.
4 ritorno
CASALPUSTERLENGO - CSA AGRATE 41-57
Quarta giornata di ritorno del campionato competitivo F.I.P. esordienti 2003
Come preannunciato, la partita inizia subito all'insegna del punto a punto. Casalpusterlengo è una squadra molto combattiva e anche a causa dei nostri numerosissimi errori al tiro, durante il primo quarto non riusciamo a finalizzare le occasioni di incrementare il vantaggio.
Si chiude sul parziale di 14-10 a ns favore.
Anche il secondo quarto si gioca sul filo del rasoio e si chiude con un pareggio di 9 a 9.
Si va a riposo sul parziale di 23 a 19.
Si conferma una bella partita anche nel terzo periodo e sul fischio della sirena manteniamo ancora un leggero vantaggio: 30 a 27 per i ns CanarinS
L'ultimo periodo è anch'esso caratterizzato da un avvincente punto a punto fino agli ultimi istanti di gara dove i nostri giocatori riescono a mantenere la calma e mettere definitivamente le mani sul referto rosa.
Bravissimi ragazzi... e ragazze, ovviamente!