Pagine

lunedì 16 febbraio 2015

Serie C - 4^ ritorno

VIRTUS LUMEZZANE - CSA AGRATE 79-69 
Agrate falcidiata dalle assenze nella lunga  e ostica trasferta di Lumezzane. Solo otto gli arruolabili per coach Gaiani, che ha dovuto fare a meno di Piva, Ciocca, Borghi e Barzaghi. Praticamente l’intero reparto lunghi.
Il calibro degli avversari, secondi in classifica alle spalle di Pizzighettone, imponeva il roster al completo ed una prova maiuscola per bissare il successo ottenuto all’andata al S.Caterina. Così non è stato, purtroppo, ma nello splendido impianto bresciano si è comunque giocata una gara piacevole. Bomber Caramatti fa subito la voce grossa in avvio, nel 24-16 del 13esimo ben 16 punti sono timbrati dalla forte guardia iseana. Agrate cerca di limitare i danni affidandosi a mani piene alla coppia Farinatti-Cogliati (buona la loro seconda gara in maglia gialla), gli unici due insieme a Rota in grado di reggere l’urto nei confronti dei lunghi bresciani. Il vantaggio dei padroni di casa, che si mantiene quasi sempre in doppia cifra, è garantito dalle incursioni di Veronesi e da due triple di Borghetti che chiudono la seconda frazione sul 42-31. Stesso copione nel prosieguo, questa volta tocca a Bossini sparigliare il campo, sfruttando anche il calo di energie agratese. Sua la tripla del +18 (58-40 al 27esimo). Ma in questa gara la caparbietà non fa difetto ai CanarinS, che con la giusta dose di sfrontatezza risalgono la china mettendo pressione agli avversari. Calloni infila 4 triple in serie, l’ultima delle quali fissa il punteggio sul 73-65 (39esimo). E’ l’ultimo colpo d’ala agratese, Lumezzane chiude girando in lunetta con sicurezza mettendo in ghiaccio la vittoria.

VIRTUS LUMEZZANE - CSA AGRATE 79-69
Parziali: 17-11, 42-31, 62-48
LUMEZZANE: Ardesi, Giuri, Farella, Asamoah, Sartora 6, Milanesi 3, Bertanza, Bossini 19, Borghetti 6, Veronesi 17, De Guzman 9, Caramatti 19. All. Piccinelli.
CSA AGRATE: Daminelli 7, Toffetti 4, Motta 5, Calloni 16, Farinatti 13, R.Rota 9, Cogliati 15, Citterio. All. Gaiani, Ass. Villa