CSA AGRATE - DYNAMICA VIMODRONE 61-49
Parziali 18-13, 31-23, 46-32
Terza rosa per i nostri ragazzi contro i parieta' di Vimodrone.
Partenza bruttina con errori da entrambe le parti per i primi due minuti. Poi le squadre si svegliano e dopo un minuto di punto a punto Agrate si invola a più 8 per perdere un po' di terreno nell'ultimo minuto e mezzo. Il tempo finisce 18 a 13 per i Canarini.
Secondo quarto inaugurato da una tripla di Agrate che vede i gialli riguadagnare il vantaggio e gestirlo bene con una serie di recuperi a metà campo. Vimodrone é costretta a impostare la difesa a zona che mette in difficoltà l'attacco di casa. In seguito a cambi azzeccati di coach Alessandro i Canarini riguadagnano i punti persi. Il quarto si chiude 31 a 23 per la squadra di casa.
Dopo il riposo lungo inizio buono per agrate che sembra spegnersi in seguito a una bomba da parte degli avversari. Cambi e time out ridanno un po' di vigore alla squadra di casa che inizia a rispondere colpo su colpo portandosi a +13 a due minuti dalla fine del quarto. Vimodrone imposta la 1-3-1 ma la forte difesa di Agrate e una buona circolazione di palla non cambiano gli equilibri della partita con un terzo quarto che termina a +14 per Agrate.
Quarto quarto segnato da un inizio intenso con virtuosismi da ambo i lati, insieme a degli errori che rendono il gioco spurio. Animi tesi e difese manesche caratterizzano la parte centrale del quarto. La partita si calma un po' verso la fine, con errori frequenti sia in attacco che in difesa per entrambi gli schieramenti.
La gara si chiude 61 a 49 per i padroni di casa.
Prossima gara sabato 7 febbraio, con visita all'altra capolista Carugate.
(Commento a cura di Edo)