CSA AGRATE - PALL ASOLA 71-46
Migliore inizio del girone di ritorno non poteva esserci per i CanarinS che schiantano letteralmente un'Asola in netto calo ed accumula importanti punti-classifica in chiave salvezza anticipata.
Agrate un poco imballata nel primo quarto anche se le contromisure sulla coppia Vacchelli-Corona danno già i loro effetti, ma è in attacco che la palla inizialmente non circola a dovere e le scelte di tiro sono spesso forzate. Molto meglio il secondo quarto dove l'area colorata vede il predominio di Barzaghi e compagni, abili poi a colpire anche dal perimetro con Toffetti per il +2 della pausa lunga. L'allungo, tutto in progressione, arriva già al rientro dagli spogliatoi e parte dalla buonissima difesa dei CanarinS che lasciano poi i mantovani staccati oltre la doppia cifra.
Ultima frazione addirittura senza storia con Asola che racimola solo quattro punti in dieci minuti ed entra in crisi profonda (quarta sconfitta consecutiva) lasciando il passo alla seconda affermazione di fila dei brianzoli, i quali alla fine raccoglieranno anche dodici triple.
CSA AGRATE - PALL ASOLA 71-46
Parziali: 16-20, 34-32, 53-42
CSA Agrate: Daminelli 6, Toffetti 12, Motta 5, Ciocca 9, Calloni 6, Borghi, Gurioli 11, Barzaghi 11, R.Rota 5, Piva 5, Calamari 1. All Gaiani, Ass Villa.
Asola: Corona 9, Pasini 5, Simoni 2, Lanfredi 11, Vacchelli, Soresini, Foschetti, Stagnati 5, Gori, P.Franzosi 3, D.Franzosi 11. All Bonetti, Ass Zanini.