Pagine

mercoledì 15 maggio 2013

TORNEO AQUILOTTI SAN VINCENZO (LI)


Se alla partenza immaginavo la scena con le mamme dire :
avete messo tutto in valigia , al ritorno mi sono immaginato questo : mamma,papà e bambini guardarsi negli occhi e dire : ma perché dobbiamo fare le valigie, rimaniamo. Questa è stata la piacevole sensazione che ci ha regalato questo week-end dove si sono unite esperienze di sport e di vita che lo hanno reso indimenticabile.
Dicevamo esperienze di vita dove le famiglie hanno avuto la possibilità di vedere alcuni luoghi caratteristici della zona come Campiglia, Populonia, Golfo di Baratti, ma anche di visitare quelli più conosciuti come Piazza dei Miracoli a Pisa con il Duomo e la Torre Pendente , il viale dei Cipressi,citato nella famosa poesia dal Carducci “ Davanti a San Guido”, che porta alla frazione di Bolgheri e zona famosa per i suoi vini pregiati o semplicemente visitando il mercato di San Vincenzo , facendo una passeggiata sul mare o anche restando all’agriturismo che dotato di tutto e di più ha reso il soggiorno ancor più piacevole. Sicuramente dei bei momenti di aggregazione.
Si ma l’esperienza di sport ce la dici o no?  Si un momento stavo ancora pensando a quei luoghi.
Solo una parola può rappresentare questi due giorni di sport: entusiasmo.
Si è proprio quello che si è visto in campo , sulle tribune, al termine delle partite quando ragazzi e genitori si sfidavo nel tirare a canestro e che solo grazie all'intervento dei carabinieri si riusciva a farli uscire dal palazzetto. Non è vero ma devo dire: BELLISSIMO.
Applausi ai nostri canarini che nonostante abbiano giocato contro formazioni fisicamente più forti si sono sempre fatti valere dando sempre il massimo delle loro possibilità. BRAVI.
Quarto posto finale con alzata della coppa. Felicità alle stelle.
Per la cronaca il Torneo è stato vinto dalla squadra locale di San Vincenzo che ha battuto in una emozionante finale la squadra di Venturina.
Siamo purtroppo arrivati a casa, ma se posso dire una cosa a titolo personale io appena ho aperto la porta ho cancellato il purtroppo e l'ho sostituito con tutte quelle sensazioni e emozioni che mi hanno dato questi giorni di sport- vacanze.
Il mio augurio è che lo sia stato anche per voi. Grazie a tutti.