Pagine

domenica 28 aprile 2013

TORNEO AQUILOTTI SAN VINCENZO ( LI )

Questa splendida avventura è nata grazie ad una telefonata:  “Ciao Roberto, sono Evro” , con il suo tipico accento livornese, “volevo invitarti a partecipare al 1° TROFEO DEL MARE CITTA' DI SAN VINCENZO -  11/12 MAGGIO 2013  - riservato alla categoria Aquilotti ( atleti nati 2003-2004 con ammessi n° 3 atleti anno 2002)”.
Mi ha fatto molto piacere sentirlo perchè, nella prima metà degli anni 80, quando per ragioni di lavoro mi sono trasferito a San Vincenzo, ho condiviso con lui le mie esperienze di basket, allenando la società sportiva locale.I nostri rapporti si sono consolidati con il tempo nonostante ora ci dividano circa 400 Km.
Attualmente Evro ricopre la funzione di Dirigente Responsabile del Settore Minibasket della Società SVB Basket San Vincenzo organizzatrice della manifestazione.
Entusiasta della proposta, la mia risposta è stata “sono già in pista - non vedo l'ora di dirti di si, grazie dell'invito”.
In un attimo mi sono passati davanti  i bei momenti trascorsi in quel periodo ed ero  felice per l’opportunità di poterli, in parte, rivivere.
Altrettanto entusiasmo l'ho riscontrato sui volti dei genitori e sopratutto dei ragazzi dopo avergli dato tutte le info riguardanti il torneo.
E voilà : nell'arco di una settimana tutto si è avverato perchè ho confermato l'iscrizione al torneo e poi condividendo tutti i dettagli logistici con i genitori e lo staff dell'Agriturismo Biologico Podere Algave a San Vincenzo, la struttura presso la quale alloggeremo per la durata del torneo.
Per completezza di informazione volevo anche segnalare la presenza al torneo di Matteo, un ragazzo del 2002 che ho allenato in passato e che oggi fa parte di una società di basket di Monza, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa.
Ora è davvero tutto pronto per la trasferta dei canarini che non vedono l'ora di trascorrere questa esperienza di gioco e divertimento, mentre i loro genitori vivranno un week-end di sport e di mare oltre che di crescita umana e di amicizia con i loro figli.