U13 Prov. A.S.D. Usmate 50 - C.S.A. Agrate 56
Turno di campionato infrasettimanale,martedì 5 febbraio, per i nostri ragazzi impegnati in quel di Usmate in una partita che sulla carta ci vede favoriti sia per la vittoria nella partita di andata ma sopratutto per l'ottima prestazione fatta dalla squadra a Concorezzo nonostante la sconfitta e dall'andamento più che positivo degli allenamenti fatti in settimana.
Coach Roberto però frena un pò gli entusiasmi che si sono creati intorno alla partita perchè la sensazione è che,vedendo i risultati di Usmate nelle partite avute con le altre formazioni, i nostri avversari hanno fatto sicuramente dei miglioramenti e quindi è necessario tenere alta la concentrazione.
Sulla carta si può scrivere quello che si vuole ma poi è il campo a cancellare o a far rimanare ciò che si è scritto.
Inizio equilibrato ma ecco che fanno il loro ingresso la gomma che comincia a cancellare qualcosa: la nostra difesa e la penna che scrive sul campo : abbiamo paura di fare ; il risultato è che dobbiamo recuperare 8 punti.
Time-out opportuno e al rientro la gomma cancella : abbiamo paura di fare e la penna scrive : buona difesa,palloni recuperati, contropiede. Finisce il quarto : Usmate 16 - Agrate 17.
Ancora equilibrio all'inizio del secondo quarto ma che succede la gomma inizia di nuovo a cancellare e la penna cosa sta scrivendo: confusione totale. Secondo quarto Usmate 18 - Agrate 7.
All'intervallo il tabellone segna Usmate 34 - Agrate 24.
Nello spogliatoio coach Roberto prende un foglio e scrive : NON VOGLIAMO VINCERE LA PARTITA. Poi prende la gomma e cancella : NON VOGLIAMO e scrive : DOBBIAMO.
E' la penna la protagonista del terzo quarto perchè la gomma entra un secondo per cancellare: confusione totale e poi farà solo panchina. Sul campo ora c'è scritto: ecco cosa sappiamo fare.
I canarini vincono il terzo quarto 19 - 6 e il punteggio dice Usmate 40 - Agrate 43.
La gomma è sempre in panchina fino a metà del quarto quarto con il risultato che i nostri ragazzi riescono ad arrivare ad un confortante + 8 . Ecco che fa il suo ingresso in campo un pò di stanchezza da parte nostra e le ultime energie dei ragazzi di Usmate per vincere la gara.
La partita si fa intensa ma c'è un pò di confusione in campo anche frutto di una certa foga agonistica da parte delle due squadre. I canarini con un pò di fatica riescono a vincere anche l'ultimo quarto
13 - 10 e la partita. Usmate 50 - Agrate 56.
I miglioramenti di Usmate si sono visti e quindi complimenti a loro anche se noi abbiamo fatto di tutto per evidenziarli.
I canarini devono invece capire che ecco cosa sappiamo fare va fatto sempre. Non è la prima volta che succede e non sarà neanche l'ultima ma su questo aspetto lavorare ancora molto per migliorarlo. Quindi per questa volta diciamo : BRAVINI - BRAVINI - BRAVINI.
Appuntamento per domenica 10-2 ore 15.00 al Palazzetto di Agrate. Ospite Bellusco.