Pagine

lunedì 28 gennaio 2013

U13 PROV. PALL. CONCOREZZO 67 - C.S.A. AGRATE 51

U13 Prov.  Pall. Concorezzo  67  - C.S.A. Agrate  51
La seconda giornata di ritorno ci vede impegnati sul campo di Concorezzo squadra che all'andata ci ha battuti di 50 punti, ma che visti i valori espressi in campo non era stato così convincente il fatto che ci potesse essere questa  differenza di punteggio fra le due compagini.
I canarini arrivano da una inspiegabile partita persa contro Brugherio, che ancora brucia a coach Roberto, ma visto il buon piglio avuto negli allenamenti fatti in settimana  è visibile nei ragazzi la voglia di dimostrare che le partite non finiscono dopo 25 minuti.
L'inizio non promette nulla di buono perchè concediamo delle penetrazioni ai nostri avversari che li portano a fare canestri troppo facili e noi a fare troppa confusione in attacco.
Time-out provvidenziale: 30 secondi per dire in difesa si fa così e 30 per dire in attacco si fa così.
E voilà: la partita cambia volto e con l'aumento della nostra intensità di gioco oltre a mettere in difficolta i nostri avversari riusciamo a mettere su un piano di più equilibrio la gara. Il punteggio del quarto rispecchia quanto detto che si chiude con Concorezzo avanti di 3 punti : 18 - 15
Si riprende e cosa dire se non che la partita è piacevole, intensa, dove però i nostri avversari in alcune circostanze ci mettono ancora in difficoltà. Ma la reazione dei canarini stavolta non si fa attendere e solo per colpa di alcuni nostri errori di troppo sotto canestro e una loro tripla a fil di sirena fanno si che perdiamo il secondo quarto di 8 punti : 18 - 10 .
All'intervallo il tabellone dice: Concorezzo 36  -  Agrate 25.
La partita continua ad essere vibrante anche nel terzo quarto dove regna il totale equilibrio e il punteggio finale del quarto ne è la prova.  17 - 15 per Concorezzo.
Coach Roberto continua esprimere elogi ai suoi ragazzi e chiede loro l'ultimo sforzo per vincere la partita. I ragazzi partono con il piglio giusto e si portano a - 7 . Time -out  per Concorezzo che ne esce meglio di noi e si riporta a + 11. Purtroppo il nostro immediato time-out non porta gli stessi frutti e pur rimanendo bello intenso ed equilibrato anche l'ultimo quarto 14 - 11 per Concorezzo i canarini perdono la partita.  Finale : Concorezzo 67 - Agrate 51.
Questo è l'effettivo divario tra le due squadre semplicemente dettato dal fatto che loro hanno una panchina più lunga rispetto alla nostra.
BRAVI - BRAVI - BRAVI i canarini che oggi hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno, hanno disputato un'ottima gara sotto tutti i punti di vista facendo passare a tutti i presenti un bellissimo pomeriggio di sport.
Per coach Roberto invece l'aspirina che ha fatto passare definitivamente il bruciore della partita di Brugherio oltre ai i complimenti ricevuti dall'allenatore avversario per i notevoli miglioramenti fatti dalla squadra rispetto alla partita di andata.
Appuntamento a domenica 10-02 ore 15.00 al Palazzetto di Agrate. Ospite Bellusco.