U13 Prov C.S.A. Agrate 44 - CGB Brugherio 60
Siamo al giro di boa del campionato e per la prima di ritorno ci troviamo di fronte i ragazzi di Brugherio vittoriosi all'andata di 4 punti.
Le premesse di una rivincita ci sono tutte visto sia l'esito dei buoni allenamenti in settimana ma anche per verificare i miglioramenti tecnici sia individuali ma sopratutto di squadra rispetto alla partita di andata.
Gli arbitri sono i nostri due ragazzi della squadra under Emiliano e Simone.
Palla a due e da subito la gara è piacevole e interessante giocata con buona intensità con le due squadre punto a punto. A metà del quarto alcuni nostri buoni movimenti in attacco e il recupero di alcuni palloni ci portano avanti fino al 10 - 4. Però sul finale un nostro calo nell'intensità difensiva e un paio di errori in attacco dovuti più all'imprecisione che all'esecuzione portano Brugherio al -2 . Vinciamo il quarto 12-10.
Il secondo quarto è quasi una fotocopia del primo dove si intravedono delle falle di troppo in difesa ma compensate da più precisione in attacco. Chiudiamo il quarto con un + 3 ( 15 - 12 ) e si va all'intervallo sul punteggio di Agrate 27 - Brugherio 22.
Nello spogliatoio coach Roberto, solito ripetere ai ragazzi a fine partita BRAVI - BRAVI - BRAVI, dice BRAVI - BRA... riservandosi il finale al termine della gara.
Il terzo quarto inizia bene per i canarini dove intensità, grinta e buone cose sia in attacco che in difesa portano Agrate al massimo vantaggio a quasi metà quarto + 10 ( 35 - 25 ).
Ma che succede? BLACK-OUT al Palazzetto. Si sono spente le luci e il tecnico di turno dell'impianto si sta dando da fare per trovare il guasto. E' tutto ok ci dice. Ah ecco che cosa c'è : sono i nostri avversari che hanno tirato giù gli interruttori della luce ai nostri ragazzi che fino a quel momento avevano funzionato.
E così si è fatto buio sul palazzetto. Ogni tanto qualche interruttore si alzava,qualche flash sul parquet,ma poi si abbassava subito e quindi ancora buio. Terzo quarto + 11 per Brugherio e in vantaggio per 43-37.
La partita si può sicuramente recuperare e vincere ( all'andata perdevamo di 14 dopo 4 minuti dell'ultimo quarto) ma oggi il vincere non era nella testa dei canarini.
Brugherio vince il quarto 17 - 7 e la partita col punteggio di 60 - 44.
Complimenti ai ragazzi della CGB Brugherio che hanno creduto fino in fondo alla vittoria.
Faccio fatica a fare un commento alla partita dei nostri canarini. BRAVI- BRAV......ma poi........
In questo momento c'è molta amarezza e delusione in merito a quello che si è visto sul campo per 25 minuti quando c'erano ancora le luci accese sul campo.
Grazie a Emiliano e Simone per l'ottimo arbitraggio.
Il prossimo appuntamento è per domenica 27 gennaio alle ore 15.00 in quel di Concorezzo.