Pagine

lunedì 14 gennaio 2013

U13 PROV C.S.A. AGRATE 39 - A.S.D.TEAM86 BK VILLASANTA 62

U13 Prov  C.S.A. Agrate  39  -  A.S.D. Team86 BK Villasanta  62

A tutti Buon 2013.

Lasciate le feste alle spalle eccoci arrivati finalmente a domenica 13 gennaio.
Riprende il campionato ed è la squadra Team86 BK di Villasanta a farci visita per la nona e ultima giornata di andata. Volevo prima fare un passo indietro per dire che i ragazzi alla ripresa degli allenamenti,su proposta di coach Roberto, hanno voluto esprimere le proprie valutazioni su quanto finora fatto e inoltre dando sia a livello individuale che di squadra degli obiettivi da qui al termine della stagione. E' stato un momento molto bello, interessante, in alcuni casi sorprendente ma ritengo importante per la loro maturazione non solo sportiva.
A tal proposito uno di questi è che la partita inizia DA SUBITO e dopo un paio di minuti di totale equilibrio il da subito comincia a prendere forma. Con una discreta intensità di gioco e sopratutto con una buona difesa riusciamo a recuperare molti palloni e dare quindi a dei contropiedi alcuni dei quali ben eseguiti e realizzati. Anche con la loro difesa schierata si vedono dei buoni movimenti offensivi e il da subito si concretizza con la chiusura del quarto col punteggio di 16 - 8.
Fuori non c'è il sole e nemmeno la neve, ma nel palazzetto appare il sole e sul parquet la neve. Il sole è Villasanta e la neve è Agrate. Facile intuire il risultato il sole scioglie la neve. I ragazzi avversari super sotto tutti gli aspetti, noi direi molto ma molto meno. Il secondo quarto si chiude con un eloquente 25 - 4 per Villasanta che all'intervallo è avanti di 13 punti : 33 - 20.
Piccola chiaccherata nello spogliatoio perchè un'altro obiettivo è vincere la partita. L'inizio del quarto sembra voler dire: ci siamo. Si vede in campo qualcosa di diverso, ma è poca cosa rispetto a quello visto nel primo quarto. Riusciamo ad arrivare a -8 con la possibilità di arrivare a -6 ma su una nostra palla persa prima e da un canestro subito su un rimbalzo offensivo conquistato dopo  il tiro sbagliato  il Team86 si riporta a + 12 . Vinciamo il quarto 12 - 11 ma il risultato vede ancora avanti Villasanta 44 - 32.
C'è sicuramente il tempo per recuperare la partita, c'è nei canarini una reazione ma è minima perchè i nostri avversari sono ormai padroni del campo e la frenano togliendoci le ultime speranze di rimonta. Il quarto si conclude col punteggio di 18 - 7 per Villasanta che vince così la partita per 62 - 39.
Complimenti a loro che pur essendo un squadra in alcuni elementi superiore fisicamente ai nostri oggi ha messo in campo quella cattiveria agonistica che gli ha permesso di vincere la partita.
Ai nostri canarini i COMPLIMENTI  per il bellissimo primo quarto, ma poi dobbiamo non solo dire e fare DA SUBITO per 10 minuti ma per......
Solo continuando ad allenarsi sodo in palestra arriveremo ai nostri obiettivi,oggi qualcosa di buono si è visto anche negli altri quarti,continuiamo così.
Domenica 20 gennaio ore 11.00  nuova partita casalinga la prima di ritorno contro Brugherio.
All'andata abbiamo perso di 4 punti ma siamo ancora memori della buonissima prestazione della squadra e questo ci da ulteriore fiducia. Quindi ci sono tutte le premesse per assistere ad una interessante gara.
Infine un grazie al pres. che ci ha arbitrato la partita in modo più che egregio. Grazie.