Pagine

martedì 4 dicembre 2012

U13 PROV - CSA Agrate 64 - Usmate 36

U13 PROV - CSA Agrate  64  -  Usmate  36

Dopo la sconfitta in casa contro Busnago eccoci ancora tra le mura amiche, ma stavolta al Palazzetto, per incontrare Usmate che in classifica ha gli stessi nostri punti: 2.
La partita si mette subito bene per i nostri under che mettono da subito in campo testa e gambe al posto giusto e con una buona pressione sulla palla iniziano a creare qualche problemino agli avversari. Infatti l'equilibrio si spezza subito ed eccoci prendere un vantaggio di 6 punti che purtroppo viene vanificato dalla disattenzione della squadra che nell'ultimo minuto con la perdita di 2 palloni da vita a due loro contropiedi che riducono il nostro vantaggio a soli 2 punti. Col punteggio di 10 - 8 termina il 1 quarto.
Qualche parola del coach al posto giusto e uno squardo tra i ragazzi ed ecco che nel 2 quarto la musica cambia. Velocità, maggiore aggressività non sono che il viatico per recuperare più palloni che portano la squadra a sviluppare di più il gioco in contropiede che viene finalizzato alcune volte con dei buoni passaggi e altre volte con delle singole individualità. Non mancano anche alcuni buoni movimenti con la squadra avversaria schierata ed è così che l'inerzia della partita è in mano ai NOSTRI CANARINI e non a quelli di Usmate che sono scesi in campo con le divise gialle. Il 2 quarto è vinto da noi  per 18 - 5  e il tabellone segna all'intervallo il punteggio di :
Agrate 28 - Usmate 13.
E' lecito aspettarsi una reazione da parte di Usmate ma ecco invece che i nostri ragazzi non ci pensano due volte e tengono senza problemi in pugno la partita come dimostra anche il risultato del 3 quarto in nostro favore per 18 - 8.
Molto più equilibrato il 4 quarto dove un pò di stanchezza e la complicità del risultato acquisito e mai messo in discussione fanno diminuire quegli aspetti visti negli altri quarti dando la possibilità ai ragazzi di Usmate di rubare qualche pallone di troppo realizzando così in qualche situazione canestri troppo facili. Nonostante ciò vinciamo l'ultimo quarto col punteggio di 18 - 15 e la partita termina col risultato finale di Agrate  64 -  Usmate  36 .
Un bravo ai nostri avversari che hanno messo in campo impegno e volontà dandoci qualche grattacapo sopratutto nel 1 quarto.
Quanto a noi piccoli ma costanti progressi sopratutto in difesa mentre in attacco c'è ancora molto da lavorare. Nota molto positiva e non di poco conto il fatto che sono andati a canestro 10 dei 12 scritti a referto e questo dimostra la crescita di gioco di squadra dei ragazzi. MOLTO BENE.
Infine tre ringrazimenti :
1) ai miei 2 Assistenti Nicolò Brambilla e Nicolò Fedeli che hanno gestito le fasi di riscaldamento e poi sostenuto la squadra in panchina. GRAZIE.
2) al Pres. che in assenza dei ragazzi che ci arbitrano di solito le partite si è reso disponibile ad arbitrarla e devo dire anche in maniera più che egregia. GRAZIE e BRAVO.
3) al papà Leonardo Brambilla che ha realizzato il servizio fotografico già disponibile sul sito. GRAZIE.
E ora dopo aver messo in cascina questi 2 punti ed esserci portati a 4 punti in classifica andiamo, per la 6° giornata di andata venerdì 07-12-2012 alle ore 18.30, con serenità e fiducia a far visita alla squadra  Aso San Rocco Monza che occupa la prima posizione della classifica.