Categoria : U13 PROV
U13 PROV - ASO SAN ROCCO 101 - CSA AGRATE 36
Ma che sorpresa: oggi 7 dicembre per la 6 giornata di andata del campionato,la neve sta cadendo copiosa e sta accompagnando i nostri ragazzi verso Monza per affrontare la squadra Aso San Rocco.
Questi si presentano in campo con i favori del pronostico,forti del secondo posto in classifica con una sola sconfitta contro le nostre tre, ma certamente i canarini venderanno cara la pelle anche perchè galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa in casa contro Usmate.
Le primissime fasi della partita sembrano promettere bene, ma si avverte che c'è un qualcosa di diverso rispetto alla partita precedente. Sono 3 canestri di fila dei nostri avversari che ci fanno perdere le nostre già fragili certezze. Non abbiamo assolutamente la forza di reagire quasi avessimo timore dei nostri avversari che chiudono il primo quarto in vantaggio di 14 punti ( 25 - 11 ).
Il secondo quarto è un monologo della Aso San Rocco che chiude il quarto con un eloquente 30 - 8. Intervallo e tabellone che segna : 55 - 19 .
Oggi proprio non ci siamo sotto tutti gli aspetti sia agonistici che tecnici e dopo un 3 quarto chiuso in svantaggio di 21 punti ( 26 - 5 ) solo nel 4 periodo i ragazzi hanno una piccola fiammata di orgoglio perdendo il quarto di 8 punti ( 20 - 12 ) . Vince Aso San Rocco col punteggio di 101 a 36.
Abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente, compatta e con 4/5 buoni elementi dove ha prevalso sicuramente sostanza e praticità di gioco. A tal proposito mi è piaciuta di più la squadra di Busnago che aveva mostrato contro di noi buone trame offensive di gioco accompagante da una buona difesa.
Sicuramente questo non può essere un alibi per i nostri canarini che, forse a causa della neve, non hanno messo in campo quello che di buono si era visto nella scorsa partita ed è difficile dare un giudizio sulla squadra anche se solo in alcuni momenti ha fatto delle buone cose sia in attacco che in difesa.
I ragazzi devono assolutamente ritrovare quella consapevolezza dei propri mezzi che oggi era completamente assente e per far questo bisogna che si rimbocchino tutti le maniche,compreso il coach, perchè si è vero che siamo sulla buona strada ma questa è ancora lunga da percorrere.
Domenica 16 c'è subito un'occasione per riscattarci dato che alle ore 11.00 affronteremo a Vimercate la Di.Po. per la 7 giornata di andata.
Infine e non per ultimo volevo fare un elogio a tutte le persone presenti in palestra perchè, visto anche il disagio all'interno della stessa dovuto a dei lavori,hanno mantenuto un comportamento veramente sportivo e degno di un incontro di sport a differenza di quanto è successo, se non sbaglio la scorsa settimana, in un altra gara sportiva.
Cosi che si fa.