U19 PROV - Don Bosco Carugate - CSA Agrate 61 - 62
(Parziali 16-14; 36-27; 46-38)
CSA Agrate: Pavesi 2, Bazzicalupo 0, Santambrogio 2, La Malfa 14, Monguzzi 0, Ronchi 6, Brivio 30, Visconti 0, Ferri 3, Cicala 5, Arona 0.
Campionato U19 che procede al di sopra di ogni aspettativa per il nostro gruppo mix che oggi vede schierata una formazione completamente "nuova". Partiamo piano con un quintetto insolito, purtroppo il precoce infortunio di Visconti fa partire le prime rotazioni in anticipo rispetto al previsto. Siamo parecchio disattenti e morbidi in difesa.
Nell'intervallo cerchiamo di far capire ai ragazzi che dobbiamo mordere di più ma la musica cambia di poco. L'avversario invece macina canestri facili, complici nostre disattenzioni. Il mio ultimo time-out è significativo, i ragazzi capiscono alla perfezione ciò che voglio e non c'è bisogno che io dica null'altro dalla panchina. La forza di recuperare 12 punti in un quarto e segnare 2/2 dalla lunetta a tempo scaduto non si vende al supermercato, ma le partite vanno affrontate diversamente, non sono sufficienti 4 minuti.
(Commento a cura di Coach Gio)