U13 PROV - CSA Agrate 32 - Busnago 80
La quarta giornata di andata ci presenta un incontro molto interessante visto che ci fa visita presso la Scuola Elementare di Via Cesare Battisti la Polispotiva Dil. Fortituto di Busnago forte delle 3 vittorie fin qui conquistate in altrettanti incontri.
Certo l'avversario è di un certo spessore ma questo non può che essere uno stimolo in più per aumentare nei ragazzi tutti quelli aspetti, grinta - voglia di fare bella figura ecc., che caratterizzano queste partite. Quest'ultimi poi sono stati anche rafforzati dalla buona prestazione fatta a Bellusco che ha sicuramente dato morale alla squadra ma soprattutto consapevolezza dei propri mezzi.
Eccoci al fichio d'inizio e sin dalle prime battute regna incontrastato l'equilibrio dove le difese prendono il sopravvento sugli attacchi. Naturalmente assistiamo anche in questa prima fase di gioco da parte delle due compagini a delle buone giocate offensive sia di squadra con dei dai-e-vai ben eseguiti sia con qualche buona individualità. Ma è a metà del primo quarto che si spezza l'equilibro in campo perchè entra in gioco la forza dell'avversario. Il loro atteggiamento è più aggressivo sopratutto in difesa e questo ci mette subito in difficoltà e da qui incominciamo a perdere dei palloni di troppo e a non costruire più delle azioni offensive. Nascono così alcuni loro contropiedi ai quali si aggiunge una nostra difesa troppo blanda che permette a loro chiudere il quarto in vantaggio di 10 punti ( 9 - 19 ).
Il secondo quarto è purtroppo un monologo dei ragazzi di Busnago che, anche se il loro gioco è un pochino meno brillante rispetto al primo quarto, dimostrano il loro valore. Non da meno i nostri che tengono dignitosamente il campo con buona personalità. Il quarto si chiude con un + 20 per Busnago ( 4 - 24 ) . Si va all'intervallo col seguente punteggio: 13 - 43.
Il terzo quarto è la fotocopia del secondo anche se non manca una timida reazione dei nostri ma il punteggio del quarto si chiude con un + 18 per Busnago ( 5 - 23 ).
Sarà anche la prima della classe ma devono lasciare la palestra da vincitori a mani basse? I ragazzi seduti in panchina prima dell'inizio dell'ultimo quarto si guardano in faccia e alla ripresa del gioco mettono in mostra grinta in difesa e voglia di fare bene in attacco. Gli sforzi sono premiati perchè il quarto finisce in parità 14 - 14. Bravi ragazzi.
Busnago vince col punteggio finale : 32 - 80. Con la 4 vittoria su 4 incontri Busnago si dimostra formazione di assoluto valore che non è altro che il frutto di tanti anni di gioco insieme che hanno portato il gruppo ad esprimersi ad buon livello tecnico e agonistico. Cosa invece dire dei nostri ragazzi; possiamo fare solo i complimenti perchè nel primo quarto hanno tenuto testa agli avversari esprimendo anche un buon gioco e poi nonostante il divario tecnico hanno dimostrato durante il resto della partita di avere una buona personalità mettendo in pratica il lavoro svolto finora in palestra.
Continuiamo così, siamo sulla buona strada.
Concludo ringraziando Emiliano,ragazzo che gioca con la squadra Under 19, che ha arbitrato la partita in modo più che buono e non solo questa ma anche le altre e le amichevoli . GRAZIE e BRAVO.
Domenica 5 giornata : arriva al Palazzetto di Agrate ( inizio ore 15.00) la squadra Under 13 di Usmate.
(Commento a cura di Coach Roberto)