Gli atleti del Basket di Agrate non si fermano proprio mai. Anche in questo scorcio di estate si sono misurati e distinti in competizioni sportive nei luoghi di villeggiatura. È il caso di Francesco F e Lorenzo B (classe 97),
che dopo una buona prestazione nella Sgambada del Blum (corsa in salita, con oltre 400 iscritti, dove si sono piazzati rispettivamente 6 e 4 di categoria) hanno letteralmente fatto il podio nella Stracastione, marcia a percorso misto di 12 chilometri, nella quale hanno conseguito il secondo ed il primo posto di categoria. Al gradino più basso del podio Marcello P, mentre la prima piazza è stata conquistata da Alina K., tutti atleti dello stesso affiatato gruppo estivo.
Ma nella stessa gara (contava 300 iscritti nella sezione 'competitiva' e 500 in quella non competitiva) anche altri atleti del Basket Agrate si sono piazzati ottimamente: ad esempio Nicolo' R, ottavo piazzamento assoluto nella 7 km non competitiva (classe '96, che forse poteva ambire a qualcosa di meglio anche nella competitiva), ed ancora Joy P, 15mo assoluto, o anche Edoardo B, entro i primi 50.
Non ultimo, il Gruppo del Basket Agrate ha anche vinto il riconoscimento come 'Gruppo di partecipanti più numeroso'.
Non è stato invece attribuito il premio al gruppo più simpatico: i nostri sarebbero stati in corsa anche per quello!!!!!