Pagine

mercoledì 23 maggio 2012

U17 FBL Girone Verde - ASA Cinisello 79 - CSA Agrate 67

23-05-2012 - 17 FBL Girone Verde - 
ASA Cinisello 79 - CSA Agrate 67  

Ultima partita FBL dei canariini prima dei playoff che partiranno la prossima domenica.
Il risultato non è rilevante, perchè la classifica è già decisa, ma la gara è stata comunque combattuta.
ASA è una buona squadra 1996, con pochissimi innesti 97, solida sotto le plancie e ben disposta in campo, soprattutto coperta in tutti i ruoli.
La circolazione di palla, e la stazza invidiabile (Agrate si è presentata con un bel quintetto molto alto, e comunque ha sofferto un po' la fisicità biancorossa) fanno di questa compagine un brutto cliente per chiunque.
I canarini si sono impegnati, hanno fatto vedere delle belle cose in attacco, decisamente meglio delle passate gare, e di converso un po' di fragilità e disattenzione in fase difensiva, punto più debole.
Ancora altalenante l'impatto a rimbalzo, dove c'è da lavorare sicuramente sulla reattività e sulle prese.
La gara ha avuto un solo padrone: ASA +8 a metà gara, +12 alla fine. Ma la partita è stata meno scontata di quanto non dicano le cifre, ed i 20 sugli spalti si sono comunque divertiti, con applausi per azioni di ambo le formazioni.
Ora siamo 4°, con una gara persa con la terza in classifica di 2 punti per un tiro da 3 sulla sirena: incontreremo la 5° classificata del girone Giallo: Ardor BOLLATE, domenica 27 alle ore 10.30 tra le mura amiche del SantaCaterina. 
Forza Ragazzi!!!!