Pagine

domenica 6 maggio 2012

SERIE C Regionale - 15° ritorno

05/05/12
ACER AGRATE 70
COMARK BERGAMO 65
Parziali 21-20, 37-37, 45-47

Si è consumato tra le mura amiche l'ultimo atto della stagione regolare. Agrate si è imposta sulla Comark Bergamo, scavalcandola in classifica e raggiungendo il 14esimo posto finale. Questo piazzamento garantisce l'incrocio con la 13esima del girone C, Gallarate. Gara-1 in terra varesina, gara-2 ad Agrate, eventuale gara-3 ancora a Gallarate.
Alla vigilia di questa partita c'era la voglia di ben figurare davanti ai propri sostenitori. Con il roster al completo per la seconda volta consecutiva dopo lungo tempo, coach Magenga aveva anche l'obiettivo di preparare al meglio la squadra in vista della volata playoff, centrando possibilmente quella vittoria che garantiva anche morale. "L'operazione Comark" è riuscita, al termine di 40 minuti sostanzialmente equilibrati i canarini sono riusciti a dare la zampata giusta ai rivali bergamaschi. Momento decisivo è stata l'ultima frazione, nella quale la Comark ha messo la testa avanti (47-52 al 32esimo) dopo essere stata quasi sempre sotto anche se di pochi punti. Classico time-out per rimescolare le carte e subito un 8-0 per Agrate in poche azioni. Da qui in poi i canarini non sbagliano più, gestendo al meglio i possessi offensivi. Due triple, la prima di De Lorenzo e l'altra di un encomiabiale Rota, chiudono i conti.

La graduatoria finale del girone A nella zona playout si è così delineata: 12esimo posto Asola, 13esimo Coccaglio, 14esimo Agrate, 15esimo Comark, 16esimo Dalmine, già retrocessa in Serie D.
Questi gli accoppiamenti dei playout nei tre gironi lombardi:
12A Pall Asola MN - 15B Millennium Cernusco MI
13B Libertas Cernusco MI- 14C US Marnatese VA
12C Bosto Varese - 15A Comark Bergamo
13A Pol Coccaglio BS - 14B DiPo Vimercate MB
12B Opera Basket Club MI - Magenta MI
13C BasketBall Gallarate VA - 14A CSA Agrate Brianza MB
Uno sguardo anche ai playoff per la salita in Serie C Nazionale, che hanno visto determinarsi i seguenti accoppiamenti:
1A Montichiari BS - 4A SanseBasket CR
2B Calolziocorte LC - 3C Casorate VA
1B Milano 3 - 4B Virtus Cermenate CO
2C Nervianese MI - 3A Bancole MN
1C NB Aresino MI - 4C Cassano Magnago VA
2A XL Bergamo - 3B Ebro Milano
Tutte le gare saranno disputate a partire dal prossimo week-end (a breve le date).