Pagine

lunedì 25 settembre 2017

C-Gold ► 1^ andata


GARDONESE - NILOX AGRATE  79-64
Parziali: 20-10, 42-33, 60-54
Canarins corsari in quel di Gardone Val Trompia, ma il gap accumulato nei primi minuti di gioco risulta determinante ai fini del risultato finale. Padroni di casa letali dalla lunga distanza (13/24).


Ci sono voluti quasi sei minuti per violare la retina dei padroni di casa. Sei lunghi minuti (17-0 il parziale) durante i quali Agrate non ha praticamente aperto bocca di fronte ad un avversario concentrato, solido e preciso. La linea verde, trascinata da Castiglioni, Marelli e Pizzul, fornisce la giusta scossa e, azione dopo azione, i Canarins escono dal torpore costruendo le premesse per riequilibrare l'incontro. Spirolazzi ci mette del suo, una tripla di Castiglioni suggella il massimo sforzo agratese (34-30 al 18esimo). Battute finali della seconda frazione che però vedono risalire in cattedra Gardone, magistrale Dalovic che dalla lunga distanza non perdona (42-33). Uno scatenato Pozzi trascina letteralmente i compagni al ritorno in campo (44-42 al 24esimo). In questi frangenti la gara è apertissima. Innescati da un'indomabile Catalfamo che in fase difensiva è ovunque, i Canarins spingono ancora fino ad avere il pallone del pareggio con Castiglioni, che però non riesce a mettere a frutto una facile ripartenza. Gardone è comunque ben presente in campo, sorniona, quasi ad aspettare il momento giusto per piazzare la stoccata decisiva. Che arriva puntuale all'inizio dell'ultima frazione sotto l'incidere di Dalovic e Cancelli. Si riapre la forbice tra le due squadre, che Villa ricuce parzialmente (67-57 al 36esimo). Ultimi minuti quasi senza storia, Agrate ha dato tutto e non ha più la forza per rientrare.
Al termine di quaranta combattutissimi minuti, coach Decio può essere comunque soddisfatto della prestazione. Sono certamente pesate le assenze di Formentini e Rota, oltre che le non perfette condizioni fisiche di Pozzi. Lo stato dei lavori è sicuramente "in corso" e le prossime partite non potranno che migliorare la condizione generale.
Dal canto suo Gardone ha dimostrato di essere attrezzata per competere per i piani nobili della classifica. Da Prestini a Mitrovic passando per Accini e Fossati, oltre al già citato Dalovic, coach Poli ha a disposizione un potenziale di primo livello. Evidente anche il tonnellaggio disponibile (sia in kg che in cm), con Cancelli e Coppi a sgomitare sotto le plance.

GUARDA IL LIVE SCORE GARA 
GARDONESE: Fossati 2, Dalovic 17, Coppi 4, Accini 9, Balogun, Motrovic 9, Pederzani, Dzigal 2, Marelli 8, Cancelli 11, Prestini 14, Mascherini. All. Poli.
AGRATE: Castiglioni 10, Sacchetti 2, Campana, Viganò ne, Borghi 7, Pizzul 6, Villa 12, Marelli 3, Catalfamo, Pozzi 14, Spirolazzi 10, Taccone ne. All. Decio, Ass. Crippa.