UNDER 15 UISP - Dom 11/12/2016
AGRATE CANARINS - META S.DONATO 49-54
Prima partita del girone di ritorno, del torneo UISP, disputata dagli atleti classe 2002 di Agrate.
Incontriamo il Meta San Donato fra le mura amiche del Santa Caterina, che non tranquillizzano sufficientemente i ragazzi, che partono con il freno a mano e non riescono a concretizzare nulla di positivo…
volevamo dimenticare il pessimo primo tempo del match dell’andata ma purtroppo ancora una volta questa partenza in affanno sarà fatale per il risultato finale della partita, che perderemo con il punteggio di 49 a 54.
Solo dopo i primi due quarti, al rientro in campo dagli spogliatoi, la gara ha una svolta importante e ci vede protagonisti di giocate di buona intensità, con recuperi di palla, stoppate e rimbalzi rubati agli avversari, che però tengono sempre botta e reagiscono con un gioco di difesa molto aggressivo.
Fino alla fine del match tentiamo di recuperare, un passettino alla volta, provando spesso a tirare da 3 punti e con la massima concentrazione su ogni azione di gioco. Lo dimostra anche il fatto che vinceremo il 3° e 4° quarto della partita, ...ma non saranno sufficienti a premiare questo impegno.
Chiudiamo questo 2016, con la consapevolezza che quando la squadra è lucida e segue le preziose indicazioni del Coach, può riuscire a fare dell’ottimo gioco e questo ci deve lasciare abbastanza sereni per affrontare nel prossimo anno, le rimanenti partite del girone di ritorno.
UNDER 15 FIP - Mer 7/12/2016
CAVENAGO - AGRATE CANARINS 49-75
Utima partita del girone di qualificazione per i ragazzi classe 2002 dell’Agrate, che hanno la meglio sul campo del Cavenago Brianza e portano a casa la vittoria, con il risultato di 49-75. Una partita senza grandi sorprese, senza infamia e senza lode, per i toni un po’ spenti che l’hanno caratterizzata per tutti i 40 minuti di gioco.
Agrate parte bene con un 5-0 che costringe il coach del Cavenago a chiamare il primo timeout del match, dopo poco più di 2 minuti di gioco. Il secondo quarto rimane a “cestini inviolati” per più di 5 minuti, per via di azioni poco costruttive delle due squadre, di tanti errori da sotto canestro e poi si chiude bene per i Canarins che riescono, con qualche contropiede e due triple, a chiudere il tempo in vantaggio di 25 punti.
La seconda parte della gara è piatta e non diverte il pubblico presente, che fra qualche fischio arbitrale discutibile e azioni non entusiasmanti, aspetta soltanto la conclusione della partita.
Finisce così questa fase di qualificazione per i ragazzi dell’Agrate, che dopo una partenza un po’ in salita, hanno ingranato la marcia e stanno cercando di migliorare come gruppo e come gioco di squadra, grazie all’assiduo lavoro di coach Longoni e tanta voglia di riscattarsi nella prossima fase di questo anno sportivo.