Pagine

lunedì 14 novembre 2016

Giovanili ► Resoconto gare

UNDER 15 FIP - Dom 6/11/2016
AGRATE CANARINS - CONCOREZZO 91-49

Finalmente i canarini Under 15 tornano alla vittoria anche nel campionato FIP.
Dopo due sconfitte, arrivate per una manciata di punti, i nostri 2002 tornano a vincere e a convincere.

Da non dimenticare però l'ampio divario tecnico tra noi e il Concorezzo. Fin da subito si nota un ottima intesa tra i ragazzi (primo tempo 39-22). Dopo la pausa i canarini si lasciano andare a giocare veramente apprezzabili, condite da qualche tripla e la giusta intensità. Il lavoro di coach  Longoni sta uscendo piano piano...... e si vede!!

UNDER 15 FIP - Sab 12/11/2016
MEZZAGO - AGRATE CANARINS 45-81

Ottima trasferta per i  ragazzi classe 2002 di Agrate, che vincono bene una partita, a tratti un po’ noiosa, sul campo del Bernareggio, contro i pari età del Mezzago. Partono bene i Canarins impostando un buon gioco per i primi due quarti del match, tanto da far presagire un punteggio a tre cifre a fine partita. Dalla lunetta la percentuale di tiri si alza decisamente rispetto alle prime partite ed in lunetta ci finiscono spesso. Il secondo tempo del match si apre all’insegna del disordine in campo e per diversi minuti la squadra si spegne, consentendo agli avversari di accorciare un po' le distanze. Si sbaglia tanto da sotto,  ma alla fine si ingrana la marcia e  si riprende terreno,  portando a casa i due punti. Si comincia a macinare un miglior gioco di squadra e si intravedono i primi risultati dell’impostazione in campo che coach Longoni sta cercando di perfezionare, settimana dopo settimana.  Aspettiamo quindi il  prossimo week end, che ci vede fra le mura amiche del S.Caterina,  domenica contro il Cesano Seveso 2011.

UNDER 15 UISP - Sab 5/11/2016
AGRATE CANARINS - LEONEXIII 68-38
Terza di campionato, seconda vittoria di fila per i nostri Under 15 che stanno recuperando la forma e il morale perduto, dopo un inizio di campionato un po' balbettante. Poco da dire sul risultato, che la dice lunga sul divario tecnico tra la nostra squadra e i leoncini che comunque si battono fino alla fine....  senza mai impensierirci!! Ottima partita per affinare giochi che ci torneranno utili per gare più complesse. Crescita costante e bene i nuovi che stanno migliorando l'inserimento.

UNDER 15 UISP - Dom 13/11/2016
DRESANO - AGRATE CANARINS 64-103

Altra prova convincente per i nostri 2002 contro il Dresano, nella quarta giornata del campionato Uisp. Ritmi alti per tutta la gara per entrambi le squadre, ma il maggior tasso tecnico degli agratesi alla fine ha prevalso. Belle giocate d'attacco con l'ispiratissimo Balconi con i suoi 25 punti (4 triple)  e Parasporo (23 punti). Da registrare qualche amnesia a livello difensivo, lo confermano i 64 punti subiti. Finalmente abbiamo imboccato la strada giusta, da verificare magari in gare più attendibili.

UNDER 14 - Sab 12/11/2016
BRUGHERIO - AGRATE CANARINS 62-36
Terza di campionato e prima battuta d'arresto per i ns 2003, che inciampano a Brugherio, con una squadra più organizzata e attrezzata della nostra. L'inizio sembra buono 8-2 a 3 minuti dal termine del primo periodo, poi il tonfo inspiegabile con un parziale di 39-2!! Partita irrecuperabile fino al termine, anche se i canarini danno un cenno di ripresa, ma ormai è troppo tardi!! C'è ancora da lavorare per coach Lello e capire cosa non ha funzionato in quei fatidici 10 minuti, che hanno  compromesso la partita. Non perdiamo la concentrazione perché la Dipo è lì che ci aspetta!!

UNDER 13 - Sab 5/11/2016
CAVENAGO - AGRATE CANARINS 8-86
Altra vittoria senza storia per i nostri 2004 che, in quel di Cavenago, affrontano una squadra alle prime armi. Ottima gara dei canarins, che non si lasciano distrarre e non perdono di concentrazione e intensità, provando pure ad infilare qualche tiro da tre. Portiamo in cascina altri due punti, tenendo alto il morale per impegni futuri sicuramente più impegnativi.

UNDER 13 - Sab 12/11/2016
DON BOSCO CARUGATE - AGRATE CANARINS 38-116
Quarta vittoria consecutiva per i nostri Canarins 2004. Mancano ancora tre partite per terminare il girone di qualificazione e se andiamo avanti cosìla prospettiva è quella di affrontare un campionato di buon livello. Speriamo continui il trend positivo. La squadra è sicuramente più unita e compatta, non ci resta che continuare così migliorando ancora.