Pagine

martedì 25 ottobre 2016

Giovanili ► Resoconto gare week-end

UNDER 13 FIP - Sab 22/10/2016
AURORA TREZZO - AGRATE CANARINS 22-102
Esordio col botto per i nostri Canarins!
Il risultato dice tutto. I nostri ragazzi hanno affrontato una squadra sicuramente piena di buona volontà, ma decisamente alle prime armi. Senza nessuna

difficoltà i nostri hanno macinato punti su punti. Bene per il morale della squadra che deve essere sempre alto soprattutto per affrontare al meglio squadre più ostiche di questa. Prossimo appuntamento venerdì 28/10 in casa contro Castel Carugate. 

UNDER 14 FIP - Dom 23/10/2016
AGRATE CANARINS - BASKET SOVICO 63-44 
Nella prima di campionato, i canarini guidati da Coach Lello Cogliati vincono, con qualche difficoltà iniziale, contro un coriaceo Basket Sovico. Ottima prova del collettivo che alla distanza riesce a portare a casa i primi due punti, da una partita ricca di insidie. Auguri di pronta guarigione al nostro Andrea Piazza che si è infortunato durante il match.


UNDER 15 FIP -  Dom 23/10/2 
USSA NOVA - AGRATE CANARINS 59-56
Esordio non del tutto convincente per i Canarins classe 2002, nella prima partita di campionato FIP, girone di qualificazione. L’anno sportivo parte con una squadra rinnovata in parte e sulla quale già coach Mauro Longoni  sta facendo un intenso lavoro. Nel primo tempo Agrate fatica a costruire gioco di squadra e si imbatte in un gruppo di ragazzi ben affiatati e organizzati in campo. Qualche azione individuale andata a buon fine non è sufficiente a contenere Ussa Nova, che chiude il primo quarto sul 15-9. Il secondo quarto è la brutta copia del primo, con i Canarins in confusione e lo dimostra il punteggio che vede il Nova allungare le distanze. Per fortuna al rientro dagli spogliatoi, l’approccio alla partita cambia e con grande orgoglio e decisione, Agrate impartisce un 6 a 0, Agrate non molla e non mollerà fino alla fine della partita, che ha provato a riprendersi con grande animo e intensità atletica, fino agli ultimi secondi del quarto periodo. Un plauso va anche ad alcuni giocatori del Nova, che hanno tenuto alto il ritmo della squadra, creando gioco e realizzando più volte da 3 punti. Rientriamo a casa, consci che possiamo fare molto meglio a cominciare dalla prossima trasferta di  Cremona, domenica 30 ottobre.

UNDER 15 UISP - Sab 22/10/2016
META 2000 - AGRATE CANARINS 58-51
Ha aperto i battenti il campionato under 15 Uisp e per i nostri ragazzi parte col piede sbagliato. Una partita dai due volti, dove i padroni di casa partono da subito con ritmi altissimi e si portano sul 25-5 nel primo periodo. Coach Longoni suona la carica, ma il +20 iniziale lascia pochi margini. Tanto cuore e qualche bella giocata ci fanno risalire fino al -7 finale. Abbiamo capito qual'è la via, ma la strada è ancora lunga!!