
68 BLU OROBICA
57 CSA AGRATE BRIANZA
Contro i talentuosi orobici Agrate infila la seconda sconfitta consecutiva. Out anche quasi tutte le rivali in corsa per i PlayOff, in una giornata che vede i bresciani di Prevalle mettere una seria ipoteca sul primo posto in classifica.
Non è stata una grande prestazione quella offerta dai CanarinS a Treviglio. L'ottimo momento di forma dei ragazzi terribili di coach Braga, che con questa vittoria (quinta consecutiva) alimentano ulteriormente le velleità di PlayOff, e le assenze per squalifica di Pozzi e Villa, sono le due principali componenti di una serata infelice. Fin dalle prime battute i padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro. Incontenibile Ferri nel tiro da fuori, principale terminale offensivo di una compagine in grado di mettere in campo velocità e atleticità a buonissimi livelli. Agrate risponde come può, le assenze sopra citate costringono coach Decio a rotazioni forzate e spesso fuori ruolo. Discreto il secondo quarto, nel quale i CanarinS riescono a mettere in difficoltà gli avversari e mantenere viva la possibilità di rovesciare le sorti dell'incontro. Dopo la pausa lunga è però ancora la Blu Orobica a dettare i ritmi. Agrate ha un sussulto d'orgoglio riavvicinando gli avversari fino al -2, ma sul più bello una serie di falli antisportivi e tecnici sanzionati dalla coppia arbitrale tagliano definitivamente le gambe. Encomiabili le prestazioni di Catalfamo e Motta, sotto lo standard abituale quella di molti protagonisti che hanno fin qui trascinato la squadra.Ora una settimana di "riposo attivo" per la pausa pasquale. Dopo una lunga galoppata, è quanto di meglio potesse capitare per ritrovare spirito e condizione in vista del rush finale
Prossima gara: Agrate-Asola venerdì 1 Aprile.
68 BLU OROBICA
57 CSA AGRATE BRIANZA
Parziali: 19-11, 31-28, 48-40
OROBICA: Celeri, Ferri 24, Moretti 1, Dessì 9, Oliva 9, Veronesi 9, Cacciani, Moro, Mezzanotte 9, Bertocchi, Delli Paoli 2, Rota 5. All. Braga, Ass. Dominelli.
AGRATE: Ghezzi ne, Motta 8, Campana 3, P.Pizzul, Borghi 9, Catalfamo 16, L.Ornago ne, R.Rota 6, Piva 5, Colombo 4, Cogliati 6. All. Decio, Ass. Bocale.