Pagine

lunedì 25 gennaio 2016

C-Silver - 2^ ritorno

76 SERIANA BG
74 CSA AGRATE BRIANZA
Occasione persa ad Alzano Lombardo. Agrate non riesce a chiudere i conti e nei minuti finali i seriani ribaltano il punteggio imponendosi di misura.
Poteva finire diversamente e ad un certo punto dell'incontro tutto faceva presagire che l'ottava vittoria consecutiva era cosa fatta. Dopo i primi due quarti giocati punto a punto e senza troppo brillare, la gara subisce un vigoroso scossone alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo. Merito dei CanarinS che si avventano contro la zona avversaria con una serie di triple importanti: Cogliati (3) e Pozzi (2) scombinano i piani di coach Martinelli, obbligato a coprirsi per problemi di falli. Due liberi di Rota ad inizio dell'ultima frazione portano al massimo vantaggio agratese (52-63). Mancano però ancora nove minuti di gioco e tutto può succedere. Ed infatti ad Agrate il cospicuo vantaggio gioca un brutto scherzo. Come un pugile compiaciuto per il buon lavoro svolto ma "disattento", riceve due colpi in successione da Orlandi, che caparbiamente da oltre l'arco infila i tiri della speranza. I CanarinS subiscono la botta e come d'incanto la partita cambia padrone. Cogliati tampona la situazione con un'invenzione nel pitturato (tiro con la mano sinistra in precario equilibrio). C'è ancora "aria" tra le due formazioni (58-65), ma i seriani insistono trovando con Benassi e Gibellini i canestri del sorpasso (66-65 al 36esimo). Agrate fatica nel contenere gli avversari ed in attacco i viaggi in lunetta concessi da Seriana lasciano a desiderare con qualche errore di troppo. E' comunque ancora parità (70-70) con ottanta secondi da giocare. Manca solamente il colpo del ko per decretare il vincitore. E la ruota gira in favore dei padroni di casa, con Gibellini molto bravo e freddo nell'insaccare una tripla (73-70). I successivi tentativi per riacciuffare in extremis la partita risulteranno infruttiferi nonostante la caparbietà di Pozzi.  

76 SERIANA BG
74 CSA AGRATE BRIANZA
Parziali: 20-19, 36-37, 52-61 
SERIANA: Caffi 15, Benassi 20, Silva 8, Cortinovis, Orlandi 15, Gibellini 11, Comerio, Rovetta 2, Colombo 2, Piantoni 3, Pulcini. All. Martinelli, Ass. Gimondi.
AGRATE: Ghezzi ne, Motta, Campana 4, P.Pizzul ne, Borghi 8, Catalfamo 4, Leone Ornago ne, R.Rota 8, Piva 7, Pozzi 21, Colombo 6, Cogliati 16. All. Decio, Ass. Bocale.