Pagine

lunedì 11 gennaio 2016

C-Silver - 15^ andata

45 GAGA' VAREDO
69 CSA AGRATE BRIANZA
Agrate avanti tutta, espugnata Varedo con una prova di forza.

Con la netta vittoria ottenuta al PalaPertusini, termina il girone di andata e Agrate consolida la propria classifica mantenendo la quarta posizione a quota 20 punti in compagnia delle bergamasche Seriana e Romano. Un altro terzetto guida la graduatoria (24 punti), con DiPo Vimercate che precede Prevalle e Busnago per il vantaggio negli scontri diretti.
Continua, dunque, il felice momento dei CanarinS, in grado di cogliere un altro successo senza troppo patire. L'andamento del punteggio è impietoso per i Blues di casa. Dopo qualche minuto di equilibrio, in cui Agrate fatica a sviluppare le manovre in attacco, già nella seconda frazione viene scavato il solco decisivo con un parziale di 0-21. Borghi e Piva assoluti protagonisti su e giù per il campo. Sul 12-32 (17esimo) il risultato è già in cassaforte, soprattutto perchè Varedo risulta innocuo e non mostra segnali di reazione. Troppe le indecisioni e i palloni persi, le conclusioni dal perimetro non vanno mai a segno e risulta difficile trovare spazio nel pitturato agratese, dove solo Arduino cerca di dare battaglia. Se a ciò si somma il nervosismo della panchina (coach Pozzi espulso per doppio fallo tecnico), la frittata è fatta. Con Agrate in assoluto controllo, la gara scivola via senza grandi sussulti fino al +31 (27-58) del 30esimo. Poi ampio spazio a tutta la panchina, da dove esce un intraprendente baby Paolo Pizzul che brucia la retina con due triple.
Prossimo impegno al S.Caterina contro Prevalle, Sabato 16/1 alle ore 18:30.

45 GAGA' VAREDO
69 CSA AGRATE BRIANZA
Parziali: 12-15, 19-42, 27-58 
VAREDO: Moretti, Verlato 4, A.Bianchi, A.Galli, Caglio 12, Fumagalli, Aledjou, C.Bianchi 8, Arduino 13, F.Galli 6, Turatti 2, Aguzzoli. All. Pozzi, Ass. Maiello.
AGRATE: Ghezzi, Motta 3, Campana 2, P.Pizzul 7, Borghi 18, Catalfamo 6, Leone Ornago, R.Rota 4, Piva 10, Pozzi 10, Cogliati 3, Colombo 6. All. Decio, Ass. Bocale.