CanarinS vittoriosi nel derby che chiude il campionato. Gara sempre in controllo e obiettivo salvezza diretta centrato.
E' un derby in tono minore quello che chiude il campionato e permette ad Agrate di staccare la tanto agognata salvezza di una stagione tribolata. Derby però inutile: doppo mezza serata l'unica incognita (NBB Brescia) è sotto con Pizzighettone (la quale si stava giocando anch'essa inutilmente la promozione diretta nello scontro da lontano con Lumezzane, la vera trionfatrice) e ogni sforzo da lì all'ultima sirena sarebbe contato solo per le statistiche.
Numeri che lasciano ai biancoverdi il poco invidiato record di un solo successo in 30 gare (la peggiore di tutta la C lombarda) e che dunque li condannano ai PlayOut contro Cadorago (anch'essa in caduta ma con un pò più di talento a disposizione).
Davvero poco sulla gara, se non che ambedue si presentano al completo e che nel primo quarto tra i tanti errori si fa spazio l'equilibrio che rende il punteggio incerto (17-13). Dai punti di Ciocca alle stoccate perfette di Calloni nella seconda frazione: i CanarinS sono già lontani e la DiPo risponde solo con un buon Galimberti e con i tanti errori al tiro di Semoli. Discorsi chiusi subito dopo la mezz'ora: 45-32 è l'ultimo "contatto", poi Agrate saluta e chiude.
CSA AGRATE - DIPO VIMERCATE 64-46
Parziali: 17-13, 36-22, 45-32
CSA AGRATE: Daminelli, Toffetti 8, Motta 3, Ciocca 12, Calloni 13, Borghi 7, Farinatti 7, Barzaghi 2, R.Rota 5, Piva 1, Calamari, Cogliati 6. All. Gaiani, Ass. Villa.
DIPO: Augeri, Santambrogio, Carzaniga 4, Spinelli 2, Semoli 12, Colombo 4, Scotti, Tremolada 8, Galimberti 9, Giardini 1, Arosio 2, Perdon 4. All. Zarra, Ass. Scotti.