Pagine

lunedì 13 aprile 2015

Serie C - 11^ ritorno

CSA AGRATE - BASKET SAREZZO 55-59

Agrate si arrende nelle battute finali di un incontro giocato al di sotto delle proprie possibilità. C'è più di un rimpianto per la mancata vittoria, che avrebbe dato una spinta quasi decisiva per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza anticipata. Complice il successo di Brescia, diretta concorrente, adesso per i CanarinS c'è da rimboccarsi le maniche per concludere al meglio questa travagliata stagione.

Gara maschia, combattuta e nervosa, confusa, spesso al limite del fallo. Non un grande spettacolo, a cui ha contribuito anche la prestazione incerta degli ospiti, dai quali ci si apettava qualcosa di più visto il terzo posto in classifica. Ancora priva di Daminelli, Agrate si trova ben presto priva anche di Borghi, espulso dalla partita durante la seconda frazione per aver platealmente rimbrottato con gli arbitri. Con Sarezzo saldamente in vantaggio all'intervallo lungo (24-33), i CanarinS danno qualche cenno di rezione nel prosieguo, soprattutto per merito della generosità di Rota, Cogliati e Barzaghi. Sei punti consecutivi di quest'ultimo consentono il primo sorpasso (42-39 al 28esimo). Gli ospiti si affidano soprattutto a Davide Marelli, che gira spesso e con successo in lunetta. Scappa ancora Sarezzo (47-52 al 35esimo), ma Agrate recupera con le triple coraggiose di Cogliati e Rota (55-55) con 120 secondi da giocare. A questo punto la luce dei CanarinS si spegne; due attacchi malamente sprecati con altrettante palle perse, consentono a Sarezzo di capitalizzare dalla lunetta il vantaggio decisivo.

CSA AGRATE - BASKET SAREZZO 55-59
Parziali: 10-19, 24-33, 44-46
CSA AGRATE: Toffetti, Motta 1, Ciocca, Calloni 5, Borghi 3, Farinatti 2, Barzaghi 11, R.Rota 13, Piva 6, Cogliati 14. All. Gaiani, Ass. Villa.
SAREZZO: D.Marelli 17, Gobbi, Bertoni, S.Marelli 5, Feroldi 2, Pesenti 14, Ghidinelli 1, Candela 11, Agostini 3, Ben Houmane 6, Scazzola, Tognazzi. All. Saputo, Ass. Sguaizer.