Pagine

martedì 20 gennaio 2015

Serie C - 15^ andata

DIPO VIMERCATE - CSA AGRATE 54-64


Nel derby tra le due brianzole del girone si salva Agrate, che col minimo indispensabile capitalizza l'esordio di coach Gaiani sulla panchina e chiude con una vittoria il girone d'andata. Delude assai, invece, la DiPo: l'occasione per riaccendere le speranze di mollare il penultimo posto della classifica e la chanche da giocare contro i cugini "canarins" era ghiotta, ma Vimercate poco di convincente ha fatto per meritarsi la vittoria, tradita da scarsa intensità offensiva ed altrettanta voglia di cambiare il corso degli eventi.
Si parte già con lo 0-8 agratese del terzo minuto inoltrato, quindi, con la parziale reazione della DiPo che almeno in difesa ci mette spirito di sacrificio. Il rientro tocca solo il -2 (9-11) per poi ricadere lontano alla prima pausa. Mentre Agrate "giochicchia" in attacco, la DiPo si perde nella propria involuzione in attacco e per ambedue i quarti centrali c'è poco da elevare dai taccuini. La sola continuità di Barzaghi basta ai gialloblu per rimaner lontano (+11 al 36esimo) e per far perdere le tracce di una DiPo che pure in lunetta trova solo nebbia fra sè e il canestro.
Semplice coach Gaiani a fine gara: "In cinque giorni ho lavorato solo su intensità e ritmo e per ora la risposta dei ragazzi è positiva". Deluso il vimercatese Porta: "Scontento di tutto e tutti, se non ci mettiamo neppure carattere e voglia allora abbiamo già finito di giocare".

DIPO VIMERCATE - CSA AGRATE 54-64
Parziali: 12-18, 27-35, 36-46
Dipo: Augeri 5, Santambrogio, T.Carzaniga 4, Spinelli 5, Semoli 14, Colombo 12, S.Tremolada 2, Galimberti 6, Giardini, Arosio 2, Perdon 4. All Porta, Ass Zarra.
CSA Agrate: Daminelli 7, Toffetti 8, Motta 4, Ciocca 5, Calloni 9, Borghi 4, Gurioli 3, Barzaghi 14, R.Rota 8, Piva 2, Calamari ne, Citterio ne. All Gaiani, Ass Villa.