Dom 26/1/14 1^ ritorno
I canarini tornano alla vittoria e recuperano tutte le proprie capacità difensive nella partita contro la sempre pericolosa Brugherio.
Difficoltà di impatto per Agrate nelle prime due frazioni, specialmente nella prima quando ai punti di Bertolini e Giacomella seguono troppi errori - anche gratuiti - nel pitturato avversario. I locali però non si scompongono e trovano in Correale un ottimo metronomo in attacco e dal -2 del riposo lungo passano subito sul +10 a metà del terzo quarto.
Nonostante l'assenza di Facchinetti (ne avrà per almeno un mese) Agrate torna ad essere pericolosa in attacco grazie alle conclusioni continue di Toffetti dal perimetro e di Francioni dalla corta distanza. Brugherio incassa l'accelerazione dei canarini e si scompone giocando solo di gran fisico, ma raccogliendo pochissimo in attacco. Agrate infatti concede solo nove punti nel terzo e sette nell'ultimo periodo, riuscendo a portare in fondo la partita senza che il Brugherio possa tornare ad impensierirla. In classifica distanze invariate sulla più diretta inseguitrice Segrate.
(articolo tratto da "Il Giornale di Vimercate del 28/1/14)
59 CSA AGRATE BR
45 CBBA BRUGHERIO
Parziali: 13-16, 27-29, 41-38
CSA AGRATE:
Daminelli 5, Toffetti 14, Correale 2, Ciocca 6, Calloni 7, G.Rota ne, Riva, Francioni
14, Barzaghi, R.Rota 11, Gadda ne, Cozzi ne. All. Stefano Guzzi
BRUGHERIO: Moraca 3, Lavizzari 1, Carmagnola 7, Giacomella 11, Brunetti 2, Mariani 2, Merlin, Arcangeli 4, Trezzi, Bertolini 15.
All. Muzzolon