Venerdì 10/05/2013
CSA Agrate Brianza 69
Vercurago 42
Parziali: 15-14, 37-22, 52-33
Tabellini: Biffi 12, Toffetti 10, Spinelli 3, Brivio, Manduzio 6, Magenga 2, Bernacchini 6, Francioni 14, Facchinetti 9, Angelici 7.
All.re S. Guzzi
Il largo successo casalingo assicura il terzo posto nella griglia PlayOFF.
Tutto facile per i canarini nell'ultima giornata della fase regolare. Vercurago, che con la sconfitta odierna finisce penultima in classifica rimandando ai PlauOUT il proprio destino, è stato in partita per una decina di minuti, dopodichè la superiorità tecnica agratese ha fatto la differenza. Primo strappo al 14esimo (27-20), da qui in poi gara a senso unico. Coach Guzzi, privo di Barzaghi e Rota, ha fatto ampio uso delle rotazioni dando spazio a tutti gli effettivi.
La "sorpresa", se di sorpresa si può parlare, è giunta sotto la doccia: non sarà Manerbio, come pareva scontato, l'avversario del primo turno dei PlayOFF, ma la Argomm Iseo. Manerbio, infatti, è uscito inopinatamente sconfitto nella gara disputata a Treviglio (ultima in classifica e già retrocessa) e ha dovuto cedere il passo alla formazione diretta da coach Leone.
Sarà quindi Argomm Iseo - CSA Agrate Brianza: gara-1 nel prossimo week-end, la data verrà comunicata non appena disponibile.
Gli altri verdetti del girone B, quello dei canarini:
PlayOFF:
Mia Groane - Morbegno
Cadorago - Social Osa MI
PlayOUT:
Verdello - Vercurago
Robbiate - Victor Rho
Retrocessa:
Opi Como