Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Serie D - 11^ ritorno

Domenica 14/04/2013
CSA Agrate Brianza 70
Rhinos Robbiate 61
Parziali: 21-20, 38-39, 55-48
Tabellini: Toffetti 14, Spinelli 6, Manduzio 3, Magenga 5, Bernacchini 1, Francioni 16, Facchinetti 4, Rota 15, Angelici 6, Gadda n.e.
All.re S. Guzzi

Vittoria di routine per i canarini.
Le squadre si presentano sul campo di gioco ampiamente rimaneggiate. Biffi e Barzaghi sponda Agrate, Tanzarella e Moscatelli sponda Robbiate, sono costretti a dare forfait per motivi diversi. Ne esce una partita non esaltante, in cui i canarini faticano oltre le previsioni per aggiudicarsi la posta in palio. Avvio con ritmi blandi e difese non particolarmente aggressive, fioccano le conclusioni a canestro, come pure gli errori. Il dominio ai rimbalzi di Spinelli e Francioni e le triple di Toffetti sono sufficienti per rimanere in linea di galleggiamento. La serata no di Facchinetti (un misero 2/8 dal campo per lui) inceppa l'attacco dei canarini, che dall'altra parte subiscono la verve di Zorzan e Indraccolo. Robbiate ci crede e chiude sul +1 (38-39) al 20esimo.
Nella terza frazione coach Guzzi alterna ben 9 giocatori sul parquèt, cercando la chiave giusta per allungare. Ciascuno mette il proprio mattoncino e i canarini trovano l'allungo che risulterà determinante. Robbiate si carica di falli (alla fine saranno ben 4 i giocatori usciti anzitempo) e trova qualche difficoltà nel superare la difesa agratese divenuta più aggressiva. La parte finale dell'incontro non produce sorprese, acquisito il vantaggio Agrate gestisce i tentativi di rientro degli avversari con sufficiente autorità.
Uno sguardo alla classifica. Nella parte alta si ferma ancora Sondrio (terza sconfitta consecutiva), che viene raggiunta al quarto posto da Morbegno. I canarini mantengono il terzo posto con un saldo attivo di 4 punti nei loro confronti. Con 4 partite da disputare, saranno sufficienti 2 vittorie per raggiungere il traguardo dei PlayOFF.