Pagine

lunedì 25 febbraio 2013

U13 PROV. C.S.A. AGRATE 48 - ASO SAN ROCCO MONZA 83

U13 Prov. C.S.A. Agrate  48  -  ASO SAN ROCCO Monza  83

Venerdì 07-12-2012 ( 6° di andata ) = NEVE  -   Domenica 24-02-2013 ( 6° di ritorno ) = NEVE .
Chi l'avrebbe mai detto, neanche  meteo.it , che la neve sarebbe stata la protagonista della giornata meteo delle due partite contro ASO San Rocco Monza.
Certo quel venerdì  la neve ci ha portato un brivido di freddo che è partito dal primo all'ultimo minuto dando vita ad una partita mediocre che ci ha poi visto soccombere di 65 punti.
I nostri avversari arrivano con il dente avvelenato dopo la sconfitta subita con Lesmo che di fatto gli fatto perdere l'ultimo treno disponibile per disputare le finali provinciali. Quindi per togliere questo dente non vorranno far altro che aumentare il divario di punti rispetto all'andata.
Sicuramente i canarini affrontano la partita con due assenze importanti ma questo non deve essere una scusante anzi deve essere uno stimolo in più per affrontare al meglio la gara.
C'è equilibrio per i primi due minuti ma ecco che i nostri avversari, aiutati dalla loro prestanza fisica e sull'aspetto tecnico da un paio di elementi,fanno valere la loro superiorità e nonostante una nostra discreta difesa non riusciamo a fermare i loro attacchi.
Primo quarto che si chiude sul 23 - 5 per Aso San Rocco.
Nel secondo quarto purtroppo la musica non cambia nonostante alcuni nostri buoni attacchi ma con una difesa un pò più blanda. Finisce il quarto 29 - 11 per loro che vanno all'intervallo in vantaggio di 36 punti : 16 - 52.
Al momento,vedendo il risultato,non si sta realizzando l'obiettivo che la squadra si era prefissata a inizio partita e cioè quello di non prendere 101 punti e segnare più di 36 punti che poi non è altro che il risultato dell'andata. Nello spogliatoio questo è quello che coach Roberto ha ricordato ai suoi ragazzi e che cosa mai avrà detto per poterlo realizzare?
Presto detto: il direttore d'orchestra ha cambiato lo spartito e ha scelto : Cavalleria Rusticana.
Da subito si vede che è un'altra sinfonia più efficace e con un ritmo costante sia nel terzo che nel quarto quarto: difesa più aggressiva,palloni rubati, buone iniziative in attacco sia di squadra ma sopratutto individuali che portano i  nostri ragazzi a fornire una prestazione molto positiva e il risultato ne è la prova: 3 quarto = 15 - 12 per i canarini ,  4 quarto =: 19 - 17 per Aso San Rocco
che vince la partita col punteggio di 48 - 83.
Complimenti a loro che però il dente avvelenato dovranno toglierselo contro Busnago prima in classifica.
Canarini BRAVI-BRAVI- BRAVI. Obiettivo raggiunto che da un valore e un significato a questa sconfitta: VITTORIA.
L'impegno e la costanza dei ragazzi negli allenamenti sta finalmente dando i suoi frutti anche se sono ancora un pò acerbi ma la primavera è quasi alle porte e quindi......
Su questi presupposti andiamo mercoledì 27-02 a far visita a Busnago con inizio alle ore 19.00 certamente non per vincere ma per qualcosa di importante e chissa che.......